• User Newbie

    Title: keywords singolari e plurali

    Salve a tutti avevo una domanda da porvi:

    devo ottimizzare due pagine ma vorrei usare la stessa keyword in una pagina al singolare e in un'altra al plurale...

    E' penalizzante questo ai fini del posizionamento?

    grazie per la risposta

    saluti


  • Super User

    Prima di tutto devi considerare se si tratta di parole inglesi o meno perchè per l'inglese io punterei soprattutto sul plurale.

    Per l'italiano, mi rifaccio molto a strumenti per la scelta delle parole chiave in modo tale da valutare quali chiavi generano più traffico e regolarmi di conseguenza per titoli, descrizioni e contenuti.

    Prima di decidere se puntare su singolare o plurale farei anche qualche test per verificare che tipo di risultati dà la SERP.

    Es.: Cercando scarpe tennis troverai molti risultati in cui il titolo contiene, appunto, scarpe tennis. Invece, cercando scarpA tennis troverai certamente scarpA tennis ma anche scarpe tennis.

    Valuta anche questo aspetto prima di puntare su singolare o plurale, IMHO.

    Danilo.


  • User Newbie

    Io userei anche qualche tool per verificare quanto quelle keywords sono usate, spesso le keywords plurali sono molto più usate di quelle singolari. Forse perchè quando si è davanti all stringa di ricerca l'utente sà che dovrà cercare in più parti e che gli si presenteranno più risultati, per questo tendono a scivere parole plurali.

    Per quanto riguarda > E' penalizzante questo ai fini del posizionamento? , non credo che 2 titoli MOLTO simili siano un problema..

    Lorenzo