Come eliminare una pagina dalla memoria di google?
Salve ho un problema molto urgente da risolvere. Voglio cancellare una pagina di un sito internet dalle ricerche di google. Vi elenco i passaggi che ho gia effettuato.
1) Ho cancellato la pagina in questione (quindi esce fuori l'errore "page not found 404" se uno prova a cliccare sul famoso collegamento che ancora rimane memorizzato su google nelle ricerche)
2) Ho cancellato questa pagina dal sitemap del sito internet
3) Ho creato un file robots.txt dove dico agli spider di tutti i motori di ricerca di indicizzare tutto il mio sito tranne quella determinata pagina... le stringhe che ho messo sono le seguenti, se ci sono errori ditemelo.
User-Agent: *
Disallow: /pagina.html
Allow: /
4) Ho fatto richiesta tramite un link che ho trovato sul webmaster tools chiamato "removal urls" in cui ho scelto come opzione quella di eliminazione di una pagina obsoleta. Ho fatto al richiesta ma dopo 2 giorni è ancora in Pending e non so quanto tempo ci vorrà e se andrà a buon fine.
Cosa posso fare d'altro? ho bisogno di cancellare quel link interno dai risultati di google al più presto possibile... ci sono esperti di posizionamento su questo forum o altri webmaster che mi posso confermare che quello che ho fatto è giusto oppure se ci sono altre possibilità? E sapere anche un tempo di riuscita del tutto....
Vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo.
Ciao.