• Moderatore

    PR Home e p.interne uguale

    Ciao a tutti,

    Oggi finalmente ho visto che la mia home ha preso PR, e contemporaneamente anche alcune delle mie pagine interne principali.

    Il problema è che la mia home ha solo PR1 che è poco considerando i moltissimi Backlink della mia home (anche di qualità, come ad esempio la GT directory), oltretutto la mia home viene linkata da più di una pagina con PR3, quindi mi aspettavo almeno un PR2.
    Pazienza, ad ogni modo credo che non tutti i miei BL siano stati già conteggiati da google (alcuni sono recenti).

    La cosa strana è che anche le mie pagine interne hanno PR1 (tutte le altre pagine hanno la barretta grigia).
    Premetto che queste pagine non hanno link diretti a loro, e nè la home nè queste pagine hanno link esterni in uscita.

    Io ho sempre pensato che la home dovesse avere un PR di almeno 1 tacca maggire delle altre pagine (premesso che tutti i backlink puntano alla home), mi sbagliavo????

    Grazie per le risposte
    Ciao :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Ivan.

    L'analisi che fai è quasi perfetta.

    Probabilmente non tutti i tuoi link sono stati presi in considerazione (almeno quelli recentissimi).

    Devo farti una domanda, invece.

    QUANDO hai notato l'arrivo del PR??

    Ieri, oggi, nelle ultime 72 ore?

    Oppure l'avevi già alla fine di agosto e stai postando oggi solo per caso?

    Te lo chiedo perchè sto tentando di capire se l'ipotesi di export parziali (limitati ad alcuni siti e.. "fuori-periodo") sia possibile/concepibile.

    Quindi la tua esperienza in questa circostanza potrebbe darmi qualche indizio in più.

    🙂


  • Moderatore

    L' ho notato oggi, e subito dopo ho scritto il post.

    Non posso essere sicuro che sia stato assegnato oggi piuttosto che ieri, perchè visito la home e alcune altre pagine del mio sito il meno possibile per non falsare il contatore (sarà anche stupido con 300 visite al giorno, però...)

    Ad ogni modo è un' assegnazione molto recente, sicuramente nell' ultima settimana, direi negli ultimi 2/3 giorni più o meno.

    Spero ti sia utile

    Ciao 😉

    P.S. Cos'è un "export parziale"? 😉


  • Moderatore

    @Ivan88 said:

    Spero ti sia utile

    Ciao 😉

    P.S. Cos'è un "export parziale"? 😉

    Si, mi sei stato utile.

    🙂

    Un export parziale è quello che è avvenuto tra ieri ed oggi.

    Cioè un aggiornamento del PR visibile in toolbar SOLO per una parte molto limitata di siti web, e al di fuori dei "normali" e cadenzati export "ufficiali" del pagerank [che solitamente sono ogni tre mesi e l'ultimo è avvenuto a fine agosto.. ;)].

    Se vai in giro per la sezione ti accorgi che anche altri hanno avuto modifiche al pr, proprio tra ieri e oggi.

    Ho anche letto che un accenno in merito era stato fatto anche da Matt Cutts.

    "Export parziale" è un'espressione del tutto arbitraria... ma effettivamente è almeno la seconda volta che si notano (quest'anno) riallineamenti del pr al di fuori delle settimane di "export ufficiale".

    Se ne scopre sempre una nuova...

    🙂