• User Newbie

    Indicizzazione e redirect: sono alle prime armi

    Ciao a tutti,
    sto tentando di creare un piccolo sito ( .it) , e oltre ad aver acquisto il domino con spazio per il sito vero e proprio, ho deciso anche di acquisire lo stesso nome a domino ma .com e .net . La cosa che mi domando è come mai, il redirect funziona ma... quando viene visualizzata la pagina del sito principale , se il redirect è partito da .com io visualizzio nomesito.com, in pratica come se i contenuti fossero su .com mentre invece sono su .it . Non so se sono riuscita a spiegarmi 😮
    Comunque provo a dire meglio 🙂 io vorrei che da nomesito.com il broswer mi reindirizzasse direttamente a nomesito.it e una volta caricata la pagina l'indirizzo fosse nomesito.it e non .com che è un domino con mero redirect e senza contenuti.
    Spero di aver spiegato un po' meglio 😊
    Volevo anche sapere se i redirect vengono colti dai motori di ricerca (ai fini della indicizzazione) o se vengono ignorati perchè privi di contenuti...

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :sun:


  • Super User

    ciao 🙂

    è il redirect di aruba? in tal caso non è un redirect vero e proprio

    puoi usare un htaccess nella root del c.om e .net con questo codice 😉


  • User Attivo

    @osvi said:

    ciao 🙂

    è il redirect di aruba? in tal caso non è un redirect vero e proprio

    A proposito del "redirect" di Aruba, ho visto che è un frameset, è rischioso per il sito principale, cioè quello con contenuti ed indicizzazione?