• User

    Google trova i miei contenuti solo se specifico site:miosito.it

    ciao a tutti.
    ho da qualche giorno avviato un nuovo sito.

    ho notato che se cerco con google delle stringhe presenti in una pagina di questo sito non trova niente.
    però se specifico di cercarle nel mio sito allora le trova.

    es:

    se in google scrivo:
    "Una comoda tip per chi utilizza php nello scrivere pagine web"

    lui dice che non trova niente e di provare senza le virgolette

    ma se scrivo

    "Una comoda tip per chi utilizza php nello scrivere pagine web" site:htdocs.it

    allora mi trova la pagina corrispondente.
    cosa ho cannato!?
    aiuto!

    PS = sono su host aruba linux e ho creato la sitemap.xml con il tool aruba. tale sitemap l'ho uppata nel mio account google


  • Moderatore

    Secondo la mia esperienza, si tratta di un funzionamento normale, nel senso che lo osservo costantemente su tutti i siti che seguo.
    La serp restituita dall'operatore site: non riflette praticamente mai lo stato degli indici nel momento dato.
    La spiegazione che mi sembra più probabile è che la normale ricerca attinge agli indici globali mentre l'operatore site: interroga invece direttamente il database dei contenuti (le copie cache).
    A quanto mi risulta, i due sistemi (indici da una parte e contenuti dall'altra) sono aggiornati in tempi diversi, possono non essere allineati e in effetti non lo sono praticamente mai.
    Nel tuo caso i contenuti sono già stati aggiornati mentre il corrispondente aggiornamento degli indici è probabilmente in fase di elaborazione. A breve, qualche giorno al massimo, dovresti trovarli anche negli indici con la normale ricerca. Almeno, a me è sempre andata così.


  • User

    Hai notato che se copi e incolli il testo dell'altro articolo su Winamp non lo trova?
    In un altro hai contenuto copiato dal sito di eface per promuoverlo...
    Di altri articoli non trova nulla...

    Alcune cose nel tuo sito sono state scritte con testo troppo grigio, tipo i tag.
    Non so quanto possa incidere, ma se il motore di ricerca comincia a fare 1+1+1+1+....


  • User Attivo

    Aruba... caro vecchio mattacchione!
    Io mi sono beccato un bel malware!


  • Community Manager

    Ciao Sark,

    sottoponi il tuo sito nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni 😉