• Super User

    Si tratta di Spam?

    È spam? Eccolo: http://big.supereva.com


  • Super User

    Non direi...
    mi sfugge qualcosa?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Non direi...
    mi sfugge qualcosa?
    Sì, questo:

    <div id="sem">
    <h1>Beautiful Internet Girls: B.I.G. - superEva</h1>
    
    <h2>[url="Amateurs/"]Amateurs</h2>
    &#91;...&#93;
    
    </div>
    

    Io dico :bonsai:


  • Super User

    Ok...

    #sem &#123;
    	position:absolute;left&#58;-1750px;top&#58;-900px;
    
    &#125;
    

    Il trick più inutile della storia (gli stessi link sono già presenti e visibili nella pagina molto prima).
    Comunque non lo banneranno mai.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Il trick più inutile della storia (gli stessi link sono già presenti e visibili nella pagina molto prima).
    Proprio per questo è :spam: :spam: :spam:
    Comunque non lo banneranno mai.
    Io non ne sarei così sicuro.


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Io non ne sarei così sicuro.
    Scommettiamo? 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Navigando senza javascript?


  • Super User

    @Stuart said:

    Scommettiamo? 😉
    Non scommetto, appunto perché non sono sicuro. 🙂


  • Moderatore

    @Serp said:

    È spam? Eccolo: http://big.supereva.com
    Mi chiedevo se è lecito segnalare su forum o altre aree web pubbliche se altri siti (concorrenti?) fanno spam e se eventualmente chi lo presuppone rischia qualcosa (di questi tempi...)


  • Super User

    @Serp said:

    Navigando senza javascript?
    No, senza CSS.


  • Super User

    @paocavo said:

    Mi chiedevo se è lecito segnalare su forum o altre aree web pubbliche se altri siti (concorrenti?) fanno spam e se eventualmente chi lo presuppone rischia qualcosa (di questi tempi...)
    @Lo Stato Italiano said:
    L?ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRITICA E? LECITO ANCHE QUANDO PRODUCE UNA LESIONE DELLA REPUTAZIONE DEI SOGGETTI INTERESSATI ? Purché si tratti di materia socialmente rilevante (Cassazione Sezione Terza Civile n. 747 del 24 gennaio 2000, Pres. Grossi, Rel. Di Nanni).

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @paocavo said:

    Mi chiedevo se è lecito segnalare su forum o altre aree web pubbliche se altri siti (concorrenti?) fanno spam e se eventualmente chi lo presuppone rischia qualcosa (di questi tempi...)

    No. Non si tratta di un sito a me concorrente. Ma un mio cliente che è agente di una modella li elencata, si è meravigliato molto trovandola in prima posizione li anziché nel suo sito (che realizza un traffico notevole e per cui mi chiedo che fine abbia fatto il "fattore utente"). A me la cosa non reca fastidio più di tanto. Anzi trovo una risorsa utile per capire meglio Google.

    Infatti ho analizzato la sua risposta per un migliaio di Kw ad esso compatibili e devo ammettere che si tratta di un lavoro ben fatto. Ma mi pare anche di intuire che lo stesso Google prediliga pagine più ricche di foto e link, anziché delle più giornalistiche formate su del testo descrittivo (insomma, la solita cartella giornalistica).


  • Super User

    Sì, a parte che il sorgente delle pagine web è pubblico (View - Page Source , su Firefox) quindi osservarlo ed eventualmente criticarlo non costituisce un illecito, in quanto non può considerarsi reverse engineering, tornando all'argomento del thread, il sito che hai segnalato (ma è un damp di big.clarence.com o ha cambiato nome?) è primo su molte chiavi perchè al contrario di molti siti concorrenti non fa spam di genere ben peggiore (pop-up, dialers, activex vari...) che non un div nascosto.

    Ergo, molti utenti, molti bookmarks (vedi che c'entra il fattore utente?), efficace organizzazione, età del dominio, url ottimizzati, e quant'altro.

    Per questo ho ritenuto stupido il trick del div negativo. Non ne ha assolutamente bisogno. Sarebbe ben spinto nei motori di ricerca comunque.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Sarebbe ben spinto nei motori di ricerca comunque.

    Un esempio: kw: Karima Adebibe (uso questa perché ad ora mi sembra molto stabile nei DC)

    http://www.google.com/search?rls=it-it&q=Karima+Adebibe

    C'è il solito sito, 2 blog, due domini di terzo livello che hanno in comune l'essere più densi di testo. Credi che sia più importante il fattore utente con contenuti limitati a foto, in luogo dei testi?


  • Super User

    @Serp said:

    Credi che sia più importante il fattore utente con contenuti limitati a foto, in luogo dei testi?
    Direi che i risultati (ho fatto il match anche con Google internazionale) rispecchiano molti fattori interessanti.

    Allora, qual è il motivo per cui un sacco di persone cercano su Google la sig.na Adebibe ultimamente? Perchè ha fatto un film, Tomb Raider. Il cui sito ufficiale (lingua inglese) compare in prima posizione sul com e in seconda sul .it
    Molto probabilmente fra 1 anno una ricerca uguale non darà più il sito di Tomb Raider nelle prime posizioni, ma Google varierà le serp in modo da rispecchiare ciò che vogliono gli utenti: un sito ufficiale, se ne farà uno, oppure siti che contengono immagini, biografia, o entrambe le cose.

    Attualmente, Google si chiede: Kikatzè Karima Adebibe?? E' un'attrice, ed ecco quindi spuntare il sito cinematografico per eccellenza. Imdb.com
    Negli altri posti liberi delle serp (analizzo la top 10) abbiamo altri siti cinematografici e blog, e l'immancabile Wikipedia.

    In italia i risultati sono pressochè similari, ma sul .it , tendenzialmente Google privilegia siti italiani, e solo in mancanza di essi, oppure a fronte di un'enorme rilevanza (ad esempio, pensa ai siti ufficiali, che vengono messi nelle serp italiane anche se sono in inglese).
    Abbiamo quindi big.supereva.com, che ne fornisce immagini (e può contare su pagerank, anzianità, traffico della pagina e del sito), abbiamo il sito di TombRaider, e svariati blog che offrono news, biografia (soprattutto), e immagini sparse.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Interessante.


  • Community Manager

    @paocavo said:

    Mi chiedevo se è lecito segnalare su forum o altre aree web pubbliche se altri siti (concorrenti?) fanno spam e se eventualmente chi lo presuppone rischia qualcosa (di questi tempi...)

    Ringrazio Stuart per la nota, molto interessante 😄

    Paocavo hai un pvt 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Non mi sembra un grave caso di SPAM. Usano nascondere solo alcuni link, non mi sembra grave.


  • Super User

    @Stuart said:

    Google varierà le serp in modo da rispecchiare ciò che vogliono gli utenti: un sito ufficiale, se ne farà uno, oppure siti che contengono immagini, biografia, o entrambe le cose.

    Attualmente, Google si chiede: Kikatzè Karima Adebibe?? E' un'attrice, ed ecco quindi spuntare il sito cinematografico per eccellenza. Imdb.com
    Negli altri posti liberi delle serp (analizzo la top 10) abbiamo altri siti cinematografici e blog, e l'immancabile Wikipedia.
    [...]
    Abbiamo quindi big.supereva.com, che ne fornisce immagini (e può contare su pagerank, anzianità, traffico della pagina e del sito), abbiamo il sito di TombRaider, e svariati blog che offrono news, biografia (soprattutto), e immagini sparse.

    Non posso non rilevare un'analogia con quanto notato da altri utenti in [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=63831#63831]altri [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=72678#72678]post. 😉


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Non posso non rilevare un'analogia con quanto notato da altri utenti

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=63831#63831
    Ho letto questo topic solo a seguito di uno dei tuoi tanti moti di autocelebrazione (no offence, of course 😉 ) ; per quanto mi riguarda, la ricerca di cosa Google offre agli utenti a seguito di una ricerca è partita con il topic relativo a web design genova.
    E, ovviamente, attiene a qualsiasi analisi seo, che nel mio caso è antecedente all'iscrizione al Forum 🙂

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=72678#72678
    Qui c'ero anche io ! 😄
    In ogni caso per spiegare la risposta di Google alla query "Karima Adebibe", il clustering c'entra (perchè c'entra), ma non in maniera preponderante, visto che di Miss Tomb Raider ce n'è una, e la diversa selezione di risultati è più dipendente dal concetto -non mio- di 'moda'.

    Il clustering sarebbe stato più ovvio per spiegare i risultati della query 'Tomb Raider' (film, videogame, merchandising, lara croft ...).

    Cordialmente,
    Stuart