• User Attivo

    Adsense e inserimento in DMOZ

    Salve a tutti
    ho sentito dire che mettere su un sito nuovo adsense è sconsigliabile perchè sarebbe penalizzato nell'iserimento in DMOZ. Cosa mi sapete dire a riguardo ?


  • Community Manager

    Semplice Bufala 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto...eppure la persona che me lo ha detto dice stupidagini mooooooolto raramente, dice di averlo letto nelle linee guida di odp


  • Community Manager

    @scura said:

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto...eppure la persona che me lo ha detto dice stupidagini mooooooolto raramente, dice di averlo letto nelle linee guida di odp

    Questa volta ha detto una "stupidaggine" 🙂

    http://dmoz.org/World/Italiano/guidelines/index.html

    Divertiti 😄


  • User Attivo

    Grazie 1000

    mi divertirò a leggere ciao


  • User Attivo

    @scura said:

    Salve a tutti
    ho sentito dire che mettere su un sito nuovo adsense è sconsigliabile perchè sarebbe penalizzato nell'iserimento in DMOZ. Cosa mi sapete dire a riguardo ?

    non penso proprio che per dmoz sia un problema, come giustamente ti fa notare Giorgio...nonostante quando penso a Dmoz ...non e' proprio il sorriso a sbocciarmi sul viso :))) causa: quasi due anni di attesa per il sito in firma..
    eh vabe...pazientiamo !! 🙂


  • User Attivo

    Ho letto la guida di DMOZ per diventare editori non l'avevo ancora fatto, in effetti però viene fatto riferimento ai siti che contengono programmi di affiliazioni e cose del genere, senza un riferimento preciso agli adsense.

    Da quello che ho capito ovviamente se un sito ha troppi + adsense che contenuti propri difficilmente verrà inserito, certo questo non vuole direche se usi adsense non sarai inserito in dmoz.


  • Community Manager

    @scura said:

    Ho letto la guida di DMOZ per diventare editori non l'avevo ancora fatto, in effetti però viene fatto riferimento ai siti che contengono programmi di affiliazioni e cose del genere, senza un riferimento preciso agli adsense.

    Da quello che ho capito ovviamente se un sito ha troppi + adsense che contenuti propri difficilmente verrà inserito, certo questo non vuole direche se usi adsense non sarai inserito in dmoz.

    No spetta, fai confusione.

    Programmi di marketing in affiliazione
    Cosa vuol dire "programma di marketing in affiliazione"?

    Ripartizione dei guadagni tra venditori/pubblicitari online e webmaster/venditori online, la cui retribuzione dipende dalla misura dei risultati, tipicamente nella forma di prodotti e servizi, click, registrazioni, o altri modelli misti. Ci sono quattro modelli base di siti affiliati: Link affiliati, Siti che consistono principalmente di link affiliati, Siti di rivenditori affiliati (conosciuti anche come Fraternal Mirror), e siti di Rappresentanti indipendenti di Multi-Level Marketing (MLM).
    Perché ODP non elenca questi siti?

    Non è il modello di business che non ci piace. E' il contenuto speculare e duplicato. Per esempio, prendiamo in considerazione un'azienda che offre prodotti e servizi per l'archiviazione di dati. Essa avrà rivenditori esclusivi che costruiscono un'interfaccia pubblica per vendere i suoi prodotti e servizi. Anche se i siti dei rivenditori possono essere disegnati e scritti in modo diverso, il loro contenuto e scopo sarà esattamente lo stesso. Siti che hanno lo stesso contenuto o che reindirizzano allo stesso luogo non sono né unici né utili.
    Direttive per tipi specifici di siti affiliati

    Mi sembra chiaro che Adsense non c'entri un tubo 😄

    Si parla dei programmi che ti permettono di guadagnare attraverso la promozione dei loro prodotti.

    Se io vendo il pesce e dò la possibilità ai webmaster di vendere il pesce mi sembra assurdo che ODP debba inserire 100000 siti di webmaster che vendono lo stesso pesce.

    Contenuto Originale significa proprio questo, quindi inserisco il sito principale.

    Ecco a cosa si riferisce 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Giorgio

    Si in effetti hai ragione ho un pò di confusione

    ma allora se non possiamo definire adsense come un programma di affiliazione come possiamo definirlo ?


  • Moderatore

    Non lo so come definirlo.

    Il punto è:
    togliendo adsense, rimane contenuto proprio nel sito o no?

    Se sì, verrà listato, prima o poi, se no, non verrà inserito.

    Esempio pratico.
    sito di viaggi che ha in alto adsense,
    in mezzo td, a destra le offerte di venere a sinistra quelle di expedia, con foto etc etc

    Tolto quello restano due paginette scopiazzate da wikipedia.
    Non si lista manco a pregare in aramaico.

    Sito di musica, con opionioni, contenuti propri, critiche musicali e 20 banner di adsense. Si toglie adsense che rimane? Buoni contenuti utili?

    Si lista.

    Più chiaro? 🙂


  • Bannato User

    Bufala .... ci sono siti nuovi che inseriscono adsense che scalano alla grande le serp di dmoz...