![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
OT:
basta che invece di Codice:
[quote]Quello che l'utente ha scritto[/quote] Codice:
[quote="nome utente"]Quello che l'utente ha scritto[/quote] Cordialmente, Stuart |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
Quote:
Codice:
[quote="Stuart"]bla bla bla... un sacco di str...[/quote] | |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
D'OH! Mi hai preceduto!!
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
il problema diventa commerciale: noi dobbiamo vendere un servizio che si è di ottimizzazione generale ma deve diventare anche particolare alla lunga (la gallina domani...). Come venderlo? Vendi la soddisfazione nel giro di un tot di mesi per un maggior numero di visite al sito? E se non è soddisatto? Magari ha una marea di visite ma non da quelle parole chiave che gli fanno vendere o portano contatti significativi... ad esempio: uno fa traslochi, gli arrivano una barca di visite dalla ricerca "noleggio furgoni" e lui li noleggia solo con il suo conducente, non è la Hertz... Insomma è interessante...che passi di vendita fate? 1. il cliente paga all'inizio per l'ottimizzazione 2. il cliente paga per il mantenimento delle parole posizionate (sempre che lo soddisfino) .... E quando gli posizioni parole chiave molto competitive, che fare, paga il solito? Mica è sempre festa :-) Nik | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |||||||||||
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tuttavia, visto il mio scarso killer-instinct di marketing, lavoro spesso con commerciali e ti posso dire che la stessa tipologia di lavoro può essere venduta in 10 modi diversi, con 10 contratti diversi, con 10 impegni diversi da parte di chi appalta il lavoro. Tutto dipende dal rapporto che si stabilisce con il cliente, dal tipo di cliente ecc ecc... Di base rimango dell'idea che l'ottimizzazione, specie se riguarda parti strutturali e concettuali del sito, e il posizionamento / mantenimento, sono due lavori separati, anche se ovviamente non distinti, visto che l'uno è la conseguenza indiretta dell'altro. Soprattutto in considerazione che per me ottimizzazione significa spesso e volentieri rifare un sito, implementare software, agire significativamente sulla programmazione. Insomma, non mi limito a correggere i Title tag e iscrivere il sito in directory. Poi ovviamente, se il lavoro / progetto mi stimola professionalmente e personalmente posso anche seguirlo gratis e accettare in pagamento una scamorza e due salami. Quote:
Quote:
Quote:
1. Chi cerca "noleggio furgoni", non sia interessato a "noleggio furgoni con conducente". Cosa non vera, perchè chi cerca potrebbe dare per scontato di trovare sia siti che noleggiano con conducente che senza, oppure iniziare a cercare noleggio senza conducente, ma scoprire che è più interessato ad un noleggio con conducente: aspetto quest'ultimo che ci porta al punto 2 2. Chi noleggia furgoni senza conducente, ha comunque l'interesse a comparire con il generico "noleggio furgoni", perchè vuole/deve avere la possibilità di proporre i suoi servizi anche a chi cerca noleggi furgoni senza conducente; starà poi alla capacità promozionale della pagina di arrivo far cambiare idea al visitatore potenziale cliente. Quote:
Quote:
Posso anche decidere di istruire un impiegato o una segretaria del cliente in modo che siano in grado di essere autonomi. Quote:
Quote:
Quote:
Buona Pasqua, per chi ci crede. Cordialmente, Stuart [Edit] ho corretto la sintassi di una frase...a queste cose ci tengo..[/edit] | |||||||||||
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |||
|
Moderatore
|
Quote:
).Quote:
Quote:
PS. Rileggendo il post che ho scritto, ho notato che mi fa bruttissimo parlare di "posizionamenti imprevisti"... sia chiaro, è solo da un punto di vista commerciale... perchè ogni posizionamento è bell' a' mamma soj' (in questo caso, al SEO suo )PSS. Scusate la battuta idiota () PSSS. Ce l'ho fatta a fare il quote giusto... ![]() | |||
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Parma
|
Mi riallaccio a quanto detto da Stuart per dare la mia personale opinione:
non esiste la differenza tra posizionamento, ottimizzazione e web marketing! Quello che credo è che non bisogna mai perdere di mira lo scopo principale del sito, e far convergere tutto proprio all'obiettivo! Detto in parole povere, se il mio sito ha come scopo quello di vendere i miei prodotti allora, più che la quantità di parole chiave e la posizione, l'UNICA cosa che conterà è se vendo di più o di meno (ovviamente bisogna fissare dei parametri di verifica seri... può darsi che dopo due settimane venda meno... ma se il lavoro è fatto bene nel giro dell'anno dovrei vedere le differenze). Se invece ha un altro scopo (come ad esempio questo sito) avrò un altro parametro. In quest'ottica è cruciale che tutte le professionalità che ruotano intorno al progetto siano perfettamente consapevoli del quadro d'insieme e, con questa consapevolezza diffusa, stabilire un criterio obiettivo diventa a mio avviso facile. Il problema è che molto spesso si punta più agli "effetti speciali" (300 posizionamenti in 145 motori) che alla sostanza, e questo a detrimento della professionalità dell'intero settore. Buona Pasqua per chi ci crede ![]() Altrimenti buon week end! |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Pesaro
|
Quote:
Ciao | |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ebbene... L'ottimizzazione generale in sè NON dona risulati facilmente misurabili a priori.=> E' INVENDIBILE (almeno qui in Lombardia ti amazzano se gli dici dammi dei soldi che ti ttimizzo il sito per i motori senza dirgli quale sarà il riisultato minimo - dico questo perchè il metodo scelto dipende dal cliente, ed un cliente milanese è molto diverso da quello pugliese) Il dire fra i primi 20 con certe parole chiave su google SI, è vendibile. Il dire avrai il 30% in piu' di visitatori in 6 mesi SI. Insomma, forse mi ero spiegato male, il problema non è COME ma COSA si vende. Sono d'accordo a vendere non solo certe parole chiave ma un "campo semantico" che raggruppa più parole messe nero su bianco. Ma non giudico profesionale vendere un'ottimizzazione generale del sito. Io reputo essenziale un'analisi iniziziale a pagamento e poi partire con delle proposte che potrebbero portare anche a non farci più ottimizzare ma ad usare una campagna off-line sul giornale locale ad esempio. Devo tenere in braccio mio figlio...continua... Nik | |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Pesaro
|
Quote:
Figurimoci scucirgli i soldi solo per sentirsi dire cosa c'è da fare! Ciao! ![]() | |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Viene chiaramente lasciato un report di analisi di 4-5 pagine che uno si puo' tenere senza andare avanti nel lavoro. Nik | |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Chi fa traslochi fa anche noleggio furgoni con conducente, almeno quelli conosco io, il problema è che ricevere tante richieste sul noleggio puro porta via tempo alla segreteria. Comunque era per dire che un ottimizzazione va fatta magari su tante parole kw ma ben definite con il cliente. Un'altra questione che apro è il post-vendita...un incontro trimestrale o bim. con ogni cliente per definire lo stato dell'arte e i possibili cambiamenti. Il post vendita è essenziale per correggere eventuali errori che il cliente non dice fino a quando non ti deve rifirmare il contratto.... Nik | |
|
|
|
| Tags: chiavi, contano, posizionamento, vendere |
| Strumenti di discussione | |
|
|