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Vendere un posizionamento: quali chiavi contano?

Ultimo Messaggio di nikita il:
  1. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da nikita

    Ti assicuro che un'analisi di mercato-web con analisi dei concorrenti, dei possibili clienti e delle parole chiave utili me l'hanno pagata tutti con piacere e giustamente perchè è un lavoro utile di almeno 20gg.

    Viene chiaramente lasciato un report di analisi di 4-5 pagine che uno si puo' tenere senza andare avanti nel lavoro.

    Nik
    Interessante. Ma come interpreti tu l'analisi della concorrenza, e quali dati indichi nei report? Qualità e usabilità dei loro siti web, dei contenuti, i loro posizionamenti nei motori, le stretegie di web marketing o cos'altro? E, non per ultimo, fai pagare loro un prezzo fisso o variabile a seconda del tipo di settore a cui appartiene il cliente?

    Ciao

  2. #32
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    Qualcuno ha detto che un avvocato si paga anche se si perde la causa.

    Ebbene, a questo proposito, vorrei dare un piccolo contributo alla discussione sotto il profilo giuridico e di moralità.

    Offrire un servizio di posizionamento, significa prestare un'attività che non è inquadrato e quindi regolamentato come altre attività, è un'attività in questo senso generica e soggetta a regole generiche dell'ordinamento giuridico italiano. Quindi ben diversa dalle libere professioni come quelle forensi.

    Perciò attenzione, c'è una bella differenza tra assicurare una posizione e impegnarsi ad attività posizionamento; cioè se garantisci una posizione, per essere pagato devi raggiungerla, a prescindere poi da quanto tempo devi restarci, per quali keywords, quali motori, etc.

    Se invece presti un'attività di posizionamento, purché sia svolta con un impegno e diligenza media e ragionevoli, devi essere pagato quanto pattuito COMUNQUE.

    Questo perché a volte questa differenza sottile nei termini ma pesante nelle conseguenze non è ben chiara né chiarita professionalmente ai clienti.

    Spero che quanto sopra sia utile a qualcuno...

    Cosmic FM by DJ Noisy su contattoradio.it

  3. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da nikita

    Il dire fra i primi 20 con certe parole chiave su google SI, è vendibile.

    Il dire avrai il 30% in piu' di visitatori in 6 mesi SI.


    Insomma, forse mi ero spiegato male, il problema non è COME ma COSA si vende.
    D'accordissimo sull'ultima frase.

    Soprattutto se consideri che puoi vendere tutto, a patto che ci sia qualcuno che te lo acquista

    Al tempo stesso, da "esperto", sarai sicuramente consapevole che questi due parametri offerti, sebben facilmente appetibili dai clienti, possono anche non avere molta utilità pratica.

    Aumentare del 30% le visite su un sito che non converte e che non porta risultati equivale a nulla.

    E' qui che, secondo me, ci saranno le maggiori opportunità.

    Nell'educare i clienti alla consapevolezza che le visite o i posizionamenti contano solo se c'è una intera strategia di web marketing dietro.

    E mentre è "facile" vendere dei posizionamenti o delle visite nel breve, ciò può essere un'arma a doppio taglio nel lungo termine nel caso il cliente non dovesse vedere dei risultati "concreti" nel suo business.

    my 2 cents

  4. #34
    User L'avatar di nikita
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    Citazione Originariamente Scritto da copyone

    Aumentare del 30% le visite su un sito che non converte e che non porta risultati equivale a nulla.

    E' qui che, secondo me, ci saranno le maggiori opportunità.

    Nell'educare i clienti alla consapevolezza che le visite o i posizionamenti contano solo se c'è una intera strategia di web marketing dietro.
    L'esempio del 30% se accordato con il cliente (come decisione presa insieme al cliente) per iscritto e raggiunto come risultato equivale comunque ad un successo: il perchè gli hai proposto il 30% di visite in più viene da un'analisi professionale, percio' il problema è PERCHE' proponi quella soluzione.

    D'accordissimo sulla strategia, pero' se anch'essa proviene da un'analisi dei requisiti con i controc..zi. non 2 giorni de sfross (come vedo fare molti miei concorrenti in zona)


    Sull'educare il cliente sono d'accordissimo ed io ho questa esperienza: prima faccio firmare una cosa semplice che è interessante per lui e per il lavoro che dovro' fare con lui (as es.: analisi di mercato), poi provo ad educarlo: esperienza sempre molto bella e in balia della libertà del cliente stesso.

    Dalla mia esperienza, per educare il cliente serve un'esperienza di qualche anno nel campo (affidabilità), una presenza sistematica sul cliente ed una pazienza che è finalizzata ai risultati e alla vendita che si aveva in mente all'inizio, benchè gli si abbia venduto magari un 10% dei servizi in tasca.

    Scusate la lunghezza, ciao

    Nik

  5. #35
    User L'avatar di nikita
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    Citazione Originariamente Scritto da jackmaster

    Interessante. Ma come interpreti tu l'analisi della concorrenza, e quali dati indichi nei report? Qualità e usabilità dei loro siti web, dei contenuti, i loro posizionamenti nei motori, le stretegie di web marketing o cos'altro? E, non per ultimo, fai pagare loro un prezzo fisso o variabile a seconda del tipo di settore a cui appartiene il cliente?

    Ciao
    Il prezzo è fisso per le PMI e variabile per le Grandi aziende.

    Ti dico che le cose che interessa di più sono:

    - Chi cerca (paese, zona, età, professione...),
    - Come cerca il prospect,
    - Dove cerca il prospect e...
    - Come e dove trova il suo servizio e prodotto
    - La situazione dei concorrenti-web e off-line

    per il cliente==scoprire un mondo.

    Nik

    sono arrivato a 100 messaggi, regalino??

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