• User

    posizionamento sito web

    Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di un vostro suggerimento; mi è stato chiesto di posizionare un sito web di un'azienda per google, e non saprei come quantificare nel preventivo la cifra giusta.
    In attesa di un buon posizioanamento mi è stato chiesto di ipotizzare una campagna google Adwords con una ipotesi di spesa pari a 3000 euro.

    Il posizionamento dovrei farlo tutte le keywords che risultano dall'analisi del log file! (inoltre ho controllato quelle che mi ha espresso essere le preferite danno un numero di serp pari e oltre agli 50.000.000 in media!).

    avrei decisamente bisogno di un vostro parere...

    grazie come al solito
    sandro1492


  • Moderatore

    Ciao :)Inanzitutto per dare un parere bisognerebbe capire il livello di competitività delle Key, la concorrenza tra gli inserzionisti ed il costo clic medio.

    Questo perchè se devi fare una campagna per key poco competitive e una concorrenza bassa che ti permette di essere primo con un costo clic non molto alto è un conto..
    Altro discorso è se devi operare ad es. nel settore turistico per una località importante e molto concorrenziale...

    La strategia dipende sempre dall'analisi del mercato nel quale si opera.. 🙂


  • User Newbie

    EH si è sempre molto delicato fare un preventivo. Dipende dal:

    • Concorrenza keywords
    • Obbiettivi da raggiungere
    • Da quanto tempo il sito è online
    • Quanti contenuti presenta già
    • Se si vuole utilizzare anche adwords, etc..

    Io scelgo sempre di proporre contratti a lungo termine, perchè in questo modo riesco a fidelizzare meglio il cliente e ha dargli più risultati. Potresti proporgli una spesa mensile su adwords per un periodo prova di 6 mesi, nel frattempo l'ottimizzazione del sito, che avrà una parcella fissa iniziale, può avvenire in questo periodo. Se poi adwords da risultati tangibili si può anche continuare all'infinito..

    A presto,
    Lorenzo


  • User Attivo

    Per adwords 3000 euro può essere una base di spesa mensile, dipende poi dal campo.

    Secondo me per quella mole di risultati almeno 1000 euro a mese e un intenso lavoro, magari trovati un collega fidato e lavorate incrociati.