• Bannato User

    Uscito dalle Serp

    salve io ho aperto un mio blog, ******************
    e subito per la prima settimana ho avuto ottime visite e comparivo sempre ai primi posti, da 4 giorni ormai su google non vengo più fuori,se prima scrivendo mediaset premium blog ero primo ora non più, cosa è successo? se scrivo l intero url compare solo la home.
    inoltre ho inviato una sitemap però url inviati 120 ma indicizzati 0.
    ieri ho fatto come un restler cioè ho ripubblicato tuti i post e tolto il meta tag confirmation di google (pensavo fosse quello), che devo fare solo aspettare ? l ultima volta che google bot è passato è sctritto sul pannello webmaster ed è il 7 ottobre. la chache risulta quella vecchia( sempre il 7 ottobre).
    cosa mi consigliate? il blog mi stava andando bene e pure i guadagni...
    sito aperto il 1 ottobre.


  • User

    COsa pubblicavi sul blog? Notizie copiate?

    No, non sono copiate. Prova a verificare che sia tutto corretto e aspetta.


  • Bannato User

    @Joseo said:

    COsa pubblicavi sul blog? Notizie copiate?

    No, non sono copiate. Prova a verificare che sia tutto corretto e aspetta.
    ma cosa hai scritto? cmq non è che sono in sandbox di google?


  • User

    Credevo che sul tuo blog ci fosse contenuto copiato, ma non è così.
    Il fatto che sia schizzato tra le prime pagine appena aperto e poi sceso è abbastanza normale. In 13 giorni non puoi aspettarti che questo.
    Risultati stabili potrai averli anche tra più di 3/4 mesi. Potresti essere nella sandbox ma chiedo lumi a chi ne sa di più.


  • Bannato User

    ora mi sto iscrivendo a scambio link e directori, serve a qualcosa? me ne consigliate di efficaci?


  • Moderatore

    Credo che nei "primi giorni di vita" di un sito..sia assolutamente normale avere delle oscillazioni nelle serp.

    I risultati più attendibili si possono avere dopo almeno 3 mesi... Ma in questo periodo, ti suggerisco di non guardare troppo il posizionamento 🙂 ma di concentrarti :

    • sullo sviluppo di contenuti interessanti ed a tema con il tuo sito
    • sull'aumento della popolarità ( in termini di link) con siti a tema con il tuo (preferibile) e che abbiano più che un pagerank elevato (valore che oggi conta relativamente) un ottimo trustrank.

    Ovvero non tenere conto della quantità di link che si ricevono ma della loro qualità e tematicità con il nostro sito.

    Nel tuo caso specifico, potresti cercare di farti lincare da siti che escono nei primi 10 posti con le key con le quali vuoi posizionarti (so che è difficile ma tentar non nuoce), oppure farti lincare da siti che hanno argomenti affini al tuo blog, dal punto di vista semantico (ad es. siti che parlano di televisione, programmi tv, pay per view, spettacoli etc...).

    Senza contare poi, che se riesci a creare contenuti interessanti, sempre aggiornati e che risultano utili agli utenti, potresti diventare il blog di riferimento per gli interessati a Mediaset Premium e ricevere tantissimi link spontanei da altri siti (che aumenterebbero cosi la tua popolarità e farebbero posizionare al vertice il tuo blog.. )

    Ti sconsiglio infine i circuiti di scambio link, e se proprio devi registrarti in qualche directory di farlo solo in quelle principali 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Saresti rimasto in alto se in più persone ti avessero cliccato, migliora gli url del tuo blog e i title tag 😉

    Come detto prima di me, i link building sono sempre ottimi aiuti


  • Bannato User

    Eccomi per aggiornarvi, allora, le statistiche di google mi dicono che ho 100 url indicizzati, ma ancora i visitatori non aumentano e non mi vengono fuori tra i risultati i post, la cache si aggiorna ogni 2 giorni, questo vuol dire che googlebot passa bene, mi sono iscritto alle directory, consigli? Lo stesso per questo sito guadagnaredalweb.altervista.org un pò più recente ma nulla


  • Bannato User

    @pacoweb said:

    Credo che nei "primi giorni di vita" di un sito..sia assolutamente normale avere delle oscillazioni nelle serp.

    I risultati più attendibili si possono avere dopo almeno 3 mesi... Ma in questo periodo, ti suggerisco di non guardare troppo il posizionamento 🙂 ma di concentrarti :

    • sullo sviluppo di contenuti interessanti ed a tema con il tuo sito
    • sull'aumento della popolarità ( in termini di link) con siti a tema con il tuo (preferibile) e che abbiano più che un pagerank elevato (valore che oggi conta relativamente) un ottimo trustrank.

    Ovvero non tenere conto della quantità di link che si ricevono ma della loro qualità e tematicità con il nostro sito.

    Nel tuo caso specifico, potresti cercare di farti lincare da siti che escono nei primi 10 posti con le key con le quali vuoi posizionarti (so che è difficile ma tentar non nuoce), oppure farti lincare da siti che hanno argomenti affini al tuo blog, dal punto di vista semantico (ad es. siti che parlano di televisione, programmi tv, pay per view, spettacoli etc...).

    Senza contare poi, che se riesci a creare contenuti interessanti, sempre aggiornati e che risultano utili agli utenti, potresti diventare il blog di riferimento per gli interessati a Mediaset Premium e ricevere tantissimi link spontanei da altri siti (che aumenterebbero cosi la tua popolarità e farebbero posizionare al vertice il tuo blog.. )

    Ti sconsiglio infine i circuiti di scambio link, e se proprio devi registrarti in qualche directory di farlo solo in quelle principali 🙂

    :ciauz:

    mi sono dimenticato di ringraziarti, cmq ho link dappertutto ma il posizionamento non ce.:( scrivo in media 3 post al giorno, troppo pochi?


  • User Attivo

    Fai una cosa, per me scontata, ma per altri non lo è.

    Invia i tuoi post ai social bookmarks così otterrai maggiore e rapida visibilità.


  • Bannato User

    Cosa intendi? Se intendi tipo a ok no notizie per circa una settimana li inviavo, poi non vedevo risultati e non le ho più inviate.
    Piccolo aggiornamento stamattina statistiche mi dicono 137 url indicizzati, ma non li trovo!


  • User Attivo

    Non ti resta che aspettare una settimana, almeno.
    Qualcosa inizierà a cambiare, vedrai!


  • Moderatore

    @sim91 said:

    Piccolo aggiornamento stamattina statistiche mi dicono 137 url indicizzati, ma non li trovo!
    Io ne vedo più di 200 con l'operatore site:, e anche la tua home page appare in cahe caricata al 19 ottobre (ed effettivamente risulta indicizzata, va precisato perchè io per esempio ho una home page che figura in cache ma se cerco una stringa di testo non la trovo in serp, per cui evidentemente non è indicizzata pur essendo in cache).
    Comunque l'ultima indicizzazione della home page indicata in wmt non è attendibile (ma a te compare ancora? sembrava fosse stata rimossa).
    A dire il vero quello che mi sembra più fuori dal comune è il successo delle prime settimane, pensi di poterlo attribuire a un fattore particolare?


  • Bannato User

    Ceto il successo secondo me era che dopo circa due ore dopo aver scritto un post google me lo posizionata tra i primi 10 risultati. Tutte le pagine erano tra i primi 10 risultati. E se scrivevo mediaset premium blog era il primo risultato, mentre ora non più 😞 cor nemmeno a me viene più fuori l ultima volta che googlebot è passato...Ma dice che l accesso è stato completato, oggi ho inviato dei pot a ok no notizie, mi penalizzano?


  • Moderatore

    @sim91 said:

    Ceto il successo secondo me era che dopo circa due ore dopo aver scritto un post google me lo posizionata tra i primi 10 risultati. Tutte le pagine erano tra i primi 10 risultati. E se scrivevo mediaset premium blog era il primo risultato,
    Appunto, è proprio questo che mi sembra assolutamente straordinario, perciò chiedevo cosa potesse aver determinato un comportamento così favorevole, che a me non risulta consueto (ma mi piacerebbe anche sentire altri pareri).
    Lo trovo interessante perchè sembra uno di quei rari casi in cui l'anomalia appare favorevole, cosa che farebbe pensare a una distribuzione delle anomalie equanime e probabilmente generata dal caso piuttosto che da qualche deliberata intenzione.


  • User Newbie

    Ciao ho un amico molto in gamba che si occuopa di Posizionamento su Google, prova a mandare una mail, il suo sito è ******
    Ciao.


  • Bannato User

    @gianrudi said:

    Appunto, è proprio questo che mi sembra assolutamente straordinario, perciò chiedevo cosa potesse aver determinato un comportamento così favorevole, che a me non risulta consueto (ma mi piacerebbe anche sentire altri pareri).
    Lo trovo interessante perchè sembra uno di quei rari casi in cui l'anomalia appare favorevole, cosa che farebbe pensare a una distribuzione delle anomalie equanime e probabilmente generata dal caso piuttosto che da qualche deliberata intenzione.

    cosa mi consigli di fare?


  • Moderatore

    @sim91 said:

    cosa mi consigli di fare?
    Mi spiace di consigli non ne ho.
    Invece ho un paio di situazioni abbastanza simili, per cui eventuali consigli sarebbero molto graditi anche a me, a parte quello tipico di aspettare.
    Anch'io ho segnalato i post ai social bookmarks, con risultati pressochè nulli per quanto riguarda l'indicizzazione, come del resto ci sarebbe da aspettarsi, dato che hanno tutti il tag nofollow.
    Non credo comunque che possa essere controproducente per l'indicizzazione, se non per il fatto di essere poi superati in serp dallo snippet del proprio blog segnalato nel social bookmark.
    Ma anche su questo punto sarebbero apprezzati altri pareri.


  • Bannato User

    Ho scritto un post sul nuovo concorso mediaset premium uscito questo pomeriggio, e nel giro di due ore se scrivete concorso mediaset appare il post in 2 posizione! Come mai? Ma non ancora se scrivo mediaset premium blog viene fuori. Altra domanda:
    quando invio un post ho la possibilità di inserire tags , cosa dovrei metterci? Esempio ogni giorno che posto la programmazione della serata inserisco le stesse tags in modo che non ne vengano fuori troppe, faccio male? Devo metterle tutte diverse? Tipo se oggi è il 20 netto "programmazione 20 ottobre premium gallery"? Ora netto sempre e solo programmazione ottobre premium gallery, generico.


  • User Attivo

    Tieniti al passo coi tempi [add]in termini di argomenti trattati nei tuoi post[/add] e sfrutta questa velocità di indicizzazione dei tuoi post, per aggiornare il blog frequentemente.
    Se non lo facessi perderesti la fiducia di Google, in un certo senso.

    E poi... se per una certa keyphrase non esci, perchè non beccarti 3-4 links da directory buone con quella keyphase????