• User Attivo

    Google fuori controllo?

    Ero dubbioso se scrivere qui, nel pagerank, in Adsense o nelle penalizzazioni, ma visto che il mio obiettivo è Google, vi espongo il mio caso:

    .laboo.biz
    Premetto che a parte la vergogna per la grafica, il dominio l'ho sempre usato come una "palestra" ed è cresciuto senza "piano regolatore"... ma i contenuti sono miei, veri.

    Ho chiavi molto difficili posizionate, faccio 1.500 unici al giorno (analitics), in continua crescita, avevo appena ottenuto diversi PR5, (sottositi serviti autonomamente) nell'ultimo export.

    Prima ho avuto un tracollo dell'affiliazione (vedi post "basta mi auto sospendo da Adsense")

    Ieri sorpresona, di questi tempi ce ne sono parecchie di sorprese da Mountain View: mi ritrovo con la home a 3, e addirittura un sottosito servitissimo a 2!

    non mi resta che interpretare la cosa come una specie di penalizzazione... o di "avvertimento"?

    se ne avete voglia provate a fare un link diagnosis del dominio e giudicate da voi se non c'è qualcosa di strano nel mio pr...

    forse perchè da settimane sto protestando con l'assistenza per i cali di Adsense e ho tolto gli annunci e ho messo Edintorni? forse perchè in un post su questo autorevole forum sto lamentandomi per la totale mancanza di feedback di Google su introiti e IVA, addirittura suggerendo l'idea di uno sciopero publishers???

    ma va... Laboo dai sei stressato e ti "piglia male"..

    a pensar male si fa peccato, ma...

    voi che pensate? sarò presto bannato da Adsense e relegato a una barretta grigia di PR? magri adesso mi tolgono anche i posizionamenti sui quali ho faticato duramente?

    speriamo di no, tanto con Edintorni guadagno ancora meno, tornerò presto "nei ranghi", metterò il grembiulino, farò il bravo e subirò in silenzio le decisioni del grande G.

    ero un fan di Google, e lo sono ancora, mio malgrado... ma forse ha ragione chi sostiene che qui c'è un monopolio incontrastato e la cosa non è sana per il web.


  • User Attivo

    ma non far caso al pr, ormai conta poco e niente, conta solo se si vendono spazi nel sito, visto che purtroppo ancora i webmaster se non vedono il pr non comprano. Basta che non sei stato penalizzato con le key, il resto per me vale niente. Ovvio questo è un mio parere è.

    Cmq da quello che ho letto in giro, forse proprio su questo forum, google ha abbassato il pr di sua volonta globalmente.


  • User Attivo

    Ha senso fare la guerra a Google?


  • Moderatore

    Posso confermare che c'è stato un calo generale che ha colpito portali e siti molto autorevoli che si son visti ridotti di 2 punti o piu il pr.

    In ogni caso la diminuzione del pr è un valore relativo che ormai conta pochissimo e quindi non serve arrabbiarsi così tanto. Anche perchè hai parlato di diminuzione di pr ma non di perdita di posizionamento e calo nel numero dei visitatori... (se non sbaglio)

    Sinceramente non credo che per una tua protesta o altro, qualcuno di Google "a manina" ti ha abbassato il pr o ti voglia penalizzare...


  • Super User

    beh, il fatto che il PR sia sceso a distanza di diversi giorni dall'aggiornamento pagerank mi pare un pò sospetto.
    Rispetto a Google sei un microbo, però anche i microbi possono provocare delle malattie. Sarà che per natura sono diffidente, ma qualcosa di sospetto mi sembra che ci sia. :mmm:


  • Community Manager

    @laboo said:

    ero un fan di Google, e lo sono ancora, mio malgrado... ma forse ha ragione chi sostiene che qui c'è un monopolio incontrastato e la cosa non è sana per il web.

    Tutto questo perchè è sceso il Pagerank? No dai Laboo, ragioniamoci assieme:

    **Il **Pagerank** e la Toolbar di**** Google** - è un post di Lowlevel che guiderà chi sta muovendo i primi passi nel mondo SEO ad un uso corretto della Toolbar.

    Il PageRank e gli update: tutto cio' che c'è da sapere! - è un thread/faq di Nbriani sul Pagerank che vi chiarirà davvero un sacco di dubbi.

    **[Weekly Thread] Addio PageRank? **-il thread l'ho aperto io ma ci sono i commenti di autorevoli SEO Esperti. Vi può essere utile per capire come loro approcciano a questo argomento.

    smau08popolarit-1224501590673556-8[/sl]