• User

    descrizione e keywords ripetute

    Mi sono accorto che tutte le pagine del mio sito hanno la medesima descrizione e le stesse keywords pur trattando argomenti diversi. E' possibile che sia questo il motivo per cui il mio sito non riesce a prendere posizioni? Quanto puo' essere penalizzante avere 19 pagine con descrizione e keyword ripetute?


  • User Attivo

    beh,
    da zero a cento, almeno mille.
    Se non specializzi le pagine, non saranno mai valutate come risultati utili agli utenti del motore di ricerca, quindi prive di interesse per quest'ultimi.

    Ottimizza ciascuna pagina per le sue parole chiave, inserisci contenuti nuovi ed originali periodicamente su ciascuna di esse, e trova link in ingresso.

    Nel giro di un mese, mese e mezzo, le pagine incominceranno ad avere una loro posizione.
    Bisogna anche vedere in quale settore ti stai muovendo e la competizione con gli altri siti che trattano lo stesso argomento.


  • User

    Immaginavo che potesse essere penalizzante quello che avevo fatto. Ho modificato ciascuna delle pagine inserendo descrizioni e keyword attinenti, spero che riusciro' in questo modo a risalire qualche posizione, anche se, per la home page le parole sono davvero molto competitive. Lavoro, internet, online ecc. Google fin'adesso mi ha piazzato in prima pagina solo con l'insieme di almeno tre parole chiavi determinanti es: "lavoro da casa online" o "lavorare da casa con internet". Hai qualche consiglio su come fare risalire posizioni al mio sito anche con la ricerca di due parole chiavi? ES: lavoro su internet, lavoro online ecc.
    Grazie per i consigli.


  • User Attivo

    Ora devi ottenere links per ciascuna pagina, contestualmente alle parole chiavi di ciascuna pagina.

    Scrivi articoli e recensioni in rete, ad esmepio.
    Apri un blog sulle attività del tuo sito, parlando del tuo sito e linkando le pagine in modo opportuno.
    Scrivi un post ogni 3 giorni e usa una piattaforma già nota, come blogger o wordpress che hanno notevoli vantaggi di indicizzazione e di posizionamento, poi.


  • User

    Seguiro' senz'altro i tuoi consigli, ma ho ancora una domanda. Gli articoli e le recensioni se scritte male possono ottenere il risultato opposto a quello che mi auspico? Ho letto da qualche parte che se si scrive una recensione o un'articolo che non siano altamente professionali si puo' venire penalizzati dai motori di ricerca. non so quanto ci sia di vero in tutto questo. Potresti indicarmi qualche piattaforma per i miei articoli e le mie recensioni e darmi qualche altro piccolo consiglio?
    Grazie di tutto


  • User Attivo

    @maxirocco said:

    Mi sono accorto che tutte le pagine del mio sito hanno la medesima descrizione e le stesse keywords pur trattando argomenti diversi. E' possibile che sia questo il motivo per cui il mio sito non riesce a prendere posizioni? Quanto puo' essere penalizzante avere 19 pagine con descrizione e keyword ripetute?
    Ho lo stesso identico problema però su un forum (il mio sito è in sostanza solo un forum), e non so come risolvere questo problema.
    Tu come hai fatto? Mi potete aiutare? Ho esposto il problema anche in PHPbb3, ma non ho avuto nessuna risposta... 😢


  • User

    Io ho risolto il mio problema seguendo i consigli che puoi leggere anche tu sopra.


  • User Attivo

    @maxirocco said:

    Io ho risolto il mio problema seguendo i consigli che puoi leggere anche tu sopra.
    Il problema è che io non so cosa devo modificare... 😞
    Un aiutino?


  • Moderatore

    Ciao ForumDonne, se si tratta di un pasticcio nel template, come sembrerebbe, dovresti cercare di recuperare nella memoria in che modo potresti avere inavvertitamente alterato il titolo e la descrizione assegnandogli il nome del forum, in modo da ripristinare le precedenti condizioni.
    Per un aiuto ulteriore servirebbero maggiori dettagli sugli interventi che hai fatto, che potrai eventualmente fornire nella discussione già aperta nella sezione PHPbb3. :ciauz:


  • User Attivo

    @maxirocco said:

    Io ho risolto il mio problema seguendo i consigli che puoi leggere anche tu sopra.
    Se pubblico il file del mio header, qualcuno potrebbe dargli un'occhiata? Posso farlo?


  • User Attivo

    Forse mi sono un attimo illuminata... visto che facendo il site mi viene fuori sempre questo:

    Dimmi Cosa Cerchi ? {campioncini omaggio}

    Fai una Donazione. Take Two, borsa a tracolla · Take Two, borsa a tracolla · Take Two, borsa a tracolla · Borsa Take Two · Take Two, borsa a tracolla ...
    w w w . dimmicosacerchi.it/?p=3 - 81k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

    e questo:

    Dimmi Cosa Cerchi ? {campioncini omaggio}

    Google. Ricerca personalizzata. Utilizza questa funzione di ricerca per aiutarci nelle segnalazioni di link! Grazie. Più link segnali, più possibilità avrai ...
    w w w . dimmicosacerchi.it/viewforum.php?f=154 - 29k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

    Potrebbe dipendere da una modifica che mi è stata fatta (non da me, non ne sarei capace... 😞 ) nell'header per inserire le ultime notizie dal blog, ed il tasto donazione?
    :mmm:


  • Moderatore

    @ForumDonne said:

    Potrebbe dipendere da una modifica che mi è stata fatta (non da me, non ne sarei capace... 😞 ) nell'header per inserire le ultime notizie dal blog, ed il tasto donazione?
    :mmm:
    Potrebbe. I dati sono insufficienti per averne la certezza, ma direi che il problema potrebbe effettivamente essere sorto in seguito a un intervento sull'header.
    La sezione adatta per discuterne è comunque PHPbb3, dove hai già una discussione aperta sullo specifico argomento, che è stata spostata lì perchè quella è la sezione di pertinenza.
    Tieni presente che più la sezione è pertinente allo specifico quesito, maggiori sono le possibilità di ottenere aiuto e risposte utili dai suoi frequentatori.