• Super User

    scambio link e posizionamento

    Salve ragazzi! Approfondirò sempre cose che si danno per scontate, ma che grazie alla presenza di una moltitudine di SEO come questa, si arricchiscono di particolari insperati.
    Uno di questi argomenti è lo scambio link.
    -Come effettuare un ottimo scambio link?
    -Quanto è più pesante un link unidirezionale rispetto ad uno scambio?
    -Sono plausibili le politiche di scambio a tringolo per far sembrare spontanei dei link? (A linka B e B link C).
    -Quali sono le migliori tecniche di webmarketing per ottenere un link?
    Se in un sito non trovo subito il webmaster come cerco in google una stringa all'interno del sito con la "@" in modo che molto probabilmente mi dà l'indirizzo del webmaster?

    • Qual è il miglior sito che dà le info sul propietario dei domini?
    • Come calcolo al volo se è meglio un PR 1 con 3 link uscenti o un 5 con 100? Come mi rendo conto matematicamente delle proporzioni?
    • Come posso stupire il webmater a cui propongo lo scambio, linkndogli il miglior strumento mostralink (sto chiedendo quale tool gli allego)?
    • Altre vostre considerazioni da tener presente?

    Scusate se alcune domande sono banali, ma vi assicuro che **serve tanto **porsi in questo modo di "idiota famelico" 😄


  • Super User

    @micky said:

    Come effettuare un ottimo scambio link?
    Non esiste l'ottimo scambio link. Esiste il 'meno peggio', che avviene tra siti che trattano dello stesso argomento, possibilmente tra risorse egualmente autorevoli (non come pagerank, ma come profondità dei contenuti).
    Allo stesso modo, se sai che il sito con cui fai lo scambio ha 10.000 visite uniche/giorno, valuta comunque di metterci un link, anche con il rel=nofollow...giusto per il traffico che ti può portare.

    @micky said:

    Quanto è più pesante un link unidirezionale rispetto ad uno scambio?
    Ipotizziamo che tu non sia cieco, ma quasi.