![]() |
![]() |
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
scambio link e posizionamento
Salve ragazzi! Approfondirò sempre cose che si danno per scontate, ma che grazie alla presenza di una moltitudine di SEO come questa, si arricchiscono di particolari insperati.
Uno di questi argomenti è lo scambio link. -Come effettuare un ottimo scambio link? -Quanto è più pesante un link unidirezionale rispetto ad uno scambio? -Sono plausibili le politiche di scambio a tringolo per far sembrare spontanei dei link? (A linka B e B link C). -Quali sono le migliori tecniche di webmarketing per ottenere un link? Se in un sito non trovo subito il webmaster come cerco in google una stringa all'interno del sito con la "@" in modo che molto probabilmente mi dà l'indirizzo del webmaster? - Qual è il miglior sito che dà le info sul propietario dei domini? - Come calcolo al volo se è meglio un PR 1 con 3 link uscenti o un 5 con 100? Come mi rendo conto matematicamente delle proporzioni? - Come posso stupire il webmater a cui propongo lo scambio, linkndogli il miglior strumento mostralink (sto chiedendo quale tool gli allego)? - Altre vostre considerazioni da tener presente? Scusate se alcune domande sono banali, ma vi assicuro che serve tanto porsi in questo modo di "idiota famelico" |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||||||
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
|
Quote:
Allo stesso modo, se sai che il sito con cui fai lo scambio ha 10.000 visite uniche/giorno, valuta comunque di metterci un link, anche con il rel=nofollow...giusto per il traffico che ti può portare. Quote:
Una persona viene da te e ti dice che "Maria è bella". Poi incontri due persone, Katia e Manuela. Katia continua a dirti "Manuela è bella", Manuela continua a dirti "Katia è bella". Domanda, quale ragazza, spontaneamente ti viene da ritenere più bella? Quote:
E' l'argomentazione più valida di tutti i detrattori del site networking, per intenderci. Quote:
Prediligo Whois.sc , ora ribattezzato http://www.domaintools.com/ Per i siti con estensione .IT , vai su NIC.IT Quote:
NB: se esistono tool che fanno questo calcolo, non li conosco. Honestly Quote:
Ma per te il migliore è quello che ne mostra di più o i più importanti? Quote:
Cordialmente, Stuart | |||||||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Re: scambio link e posizionamento
Ciao. Colgo l'occasione per togliermi un sassolino dai denti per quanto attiene lo scambio link.
Possono essere un'ottimo strumento se l'intenzione è quella di legare il proprio sito ad un cluster tematico (parlo di Google). Partecipando ad un intenso scambio link tra siti a tema, rendo pertinente agli occhi de gigante G, il mio sito per un determinato argomento. Se intendo, però, lo scambio link finalizzato al raggiungimento all'incremento del PR, scambiando senza scrupoli, personalmente mi trovo sfavorevole. Intendiamoci, in passato la pratica aveva anche una certa dignità. Ti racconto l'esperienza diretta di un mio amico, che mi si è letteralmente bruciato per scarsa attenzione. Questi aveva realizzato uno scambio link intenso. Sapendo che agli occhi di Google, l'operazione sarebbe stata ininfluente gli ho consigliato di rimuovere con l'interfaccia apposita http://www.google.it/intl/it/remove.html la necessaria pagina istruita nel suo sito al completamento dello scambio. In questa maniera non avrebbe dovuto giustificarsi con disabilitazioni nel robots.txt, nofollow ed altre furberie che lo avrebbero messo nella condizione di non ricevere più i link entranti (mica la gente è fes.. ).Il sito ha incominciato a volare letteralmente passando da un centinaio di visitatori unici giornalieri a quasi 5.000 (altri tempi quando il PR contava di più). Come sapete, eliminando con quella procedura una pagina, si è certi che questa venga eliminata dagli indici, e che lo spider non ripassi più per sei mesi esatti. Il punto è che la persona si è dimenticata di porre in atto i necessari accorgimenti correttivi allo scadere del tempo. Risultato? Passa lo spider dopo i sei mesi, carica la pagina, google la indicizza e dopo 2 giorni il sito sprofonda ai vecchi (ne)fasti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
|
innanzitutto grazie!
Quote:
Quote:
Scherzo Serp ![]() In effetti potrebbe avere una logica, perchè google punisce sempre un sito quando è il webmster stesso che può agire sul fattore per cui penalizza, però avrei detto al massimo che non considera i link. Forse si è trattato di una coincidenza per quanto assurda. P.S. quando parlo di scambio link, mi riferisco implicitamente tra siti a tema . | ||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
Quote:
Codice:
<?php header("HTTP/1.0 404 Not Found"); ?>
<html>
ecc...
![]() Quote:
). Perciò mi fiderò quasi-ciecamente se mi dici che la cosiddetta quadrangolazione (A->B->C->D->A, per intenderci) è altrettanto facilmente smascherata da Big G....Quindi, in sostanza, programmi come questo e questo sono praticamente nati morti? Beh, mi fa piacere, toh. | |||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
|
Quote:
- Come faccio ad essere sicuro che un link è passato effettivamente e non nasconda insidie? Cioè, in altre parole, quali sono i metodi per nascondere un link ad un motore e come preservarsi dal non ricevere fregature? Uno è il "rel="nofollow" e poi? | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
- noindex/nofollow Poi basta, direi. Verifica il sorgente HTML della pagina linkante nella cache di google. Poi se vuoi puoi controllare anche gli status code, ma è paranoia. | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |||
|
Esperto
|
Quote:
![]() Ma è una questione innanzitutto di buon senso, Google ha implementato gli algoritmi in modo da svalutare lo scambio link, prevedendo (lecito pensarlo) anche i modi più immediati di aggirare il problema. In un post, Matt Cutts (che sono il primo a voler evitare di citare a tutti i costi, ma a volte è necessario), ha dichiarato che i membri dell'antispam hanno in dotazione tool che riescono a sgamare pure chi compra i link: cfr: http://www.mattcutts.com/blog/my-name-is-inigo/ ah no scusa ho sbagliato... http://www.mattcutts.com/blog/tell-m...our-backlinks/ Ma le argomentazioni più autorevoli a riguardo provengono dall'italia, e guarda caso dal sito di LowLevel, sulla cui autorevolezza credo siamo abbastanza d'accordo no? Quote:
Pagina che tra l'altro hai citato anche te in un thread sul Pagerank qui su GT. Rilevare algoritmicamente scambi di link con uno schema leggermente più complesso del A->B->A pare non sia particolarmente arduo. Quote:
ps: il secondo sito, tra quelli da te proposti ha uno strano PR=0 (ma non è bannato) L'idea di fondo non è malaccio, tu hai usato questi servizi? Cordialmente, Stuart | |||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||
|
User Attivo
|