• User Newbie

    GoogleBot non passa più

    Salve, googlebot e gli altri motori di ricerca, non passano più dal 17/09.
    prima di quella data registravo il suo passaggio almeno una volta ogni ora.
    io non ho toccato più nulla... mi pare impossibile :mmm:

    Il problema è su questo forum:
    lupennino(punto)mastertopforum(punto)com
    vi ringrazio anticipatamente. 🙂

    scusate per il link ma non me lo fa inserire


  • Moderatore

    @lupennino said:

    Salve, googlebot e gli altri motori di ricerca, non passano più dal 17/09.
    prima di quella data registravo il suo passaggio almeno una volta ogni ora.
    io non ho toccato più nulla... mi pare impossibile :mmm:

    Il problema è su questo forum:
    lupennino(punto)mastertopforum(punto)com
    vi ringrazio anticipatamente. 🙂

    scusate per il link ma non me lo fa inserire
    Da una rapida occhiata sembra che da quella data non indicizzi neppure il dominio di secondo livello mastertopforum.com, e nessuno dei domini di terzo livello sottostanti (un paio che ho guardato sembrano fermi anche loro), tra cui il tuo.
    Eppure il dominio principale ha pr 4, il tuo pr 2 e le pagine precedenti sembrano bene indicizzate, per cui sembra di poter escludere penalizzazioni o cose simili.
    Non saprei dire la causa ma credo che la cosa possa essere risolta solo a livello del dominio principale.


  • User Newbie

    innanzitutto grazie 🙂
    quindi il problema potrebbe essere a livello di mastertopforum.com?
    ho capito bene?


  • Moderatore

    A me sembra proprio di sì.
    Puoi verificare tu stesso con il comando site:, l'ultima cache risulta ferma a settembre, sia quella del dominio base che quella di un altro paio di forum sottostanti che ho controllato.
    Puoi provare anche a fare ricerche con stringhe esatte prese da pagine precedenti a metà settembre (e le trovi in serp, o almeno io le ho trovate) e da pagine di ottobre (e non le trovi, o almeno io non le ho trovate).
    Sono tutti indizi, direi forti, che riconducono il problema piuttosto al dominio principale che non al tuo forum.
    Scusa una domanda, quando dici che prima registravi il passaggio del GoogleBot ogni ora e adesso non più, che strumento usi?


  • User Newbie

    ok ti ringrazio.

    dunque, dalle statistiche di scansione di google.
    e in più il forum ha un pannello di controllo che registra l'ultima visita degli spider di google.


  • User Newbie

    comunque è strano perchè su questo:
    help(punto)mastertopforum(punto)com è passato ieri ...
    qualcuno ha qualche altra dritta?


  • Community Manager

    Ciao Lupennino,

    se possibile, dovresti provare ad usare la Google Sitemaps 🙂


  • User

    Scusate, io ho un blog la cui indicizzazione è ferma al 16 ottobre (fino a quella data ogni post veniva indicizzato nel giro di un'oretta).
    Ho anche reinviato la sitemap e risulta ok, ma senza benefici.

    Ieri col site inserendo la stringa esatta, ho trovato uno dei post successivi. Ho pensato che finalmente almeno quel post era stato indicizzato. Poi però guardando la cache c'era questo messaggio:
    La ricerca di - **cache:8t15OimiLwgJ:ww... non ha prodotto nessun risultato.E infatti dopo, sempre inserendo la stringa esatta, l'indicizzazione era sparita.Che sia questo il problema? ma non so come risolverlo.

    **