• User Attivo

    Tragedia di indicizzazione su Google dopo attacco

    Dopo un attacco al mio database (lasciamo perdere) ho perso quasi 200 articoli...adesso però Google non mi visita più (se non raramente) e sembro essere sparito.... 😢 😢

    Che posso fare vi prego aiutooooo 😢 😢


  • Super User

    Il sito attaccato è quello in firma?
    L'hoster ha un backup del DB? In caso affermativo chiedi che ti vengano ripristinati i dati pre-attacco.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    il sito è quello in firma...purtroppo anche il backup è andato perduto...direi proprio un lavoretto su commissione.

    Che posso fare vi prego ho perso quasi il 35% del mio traffico in un soffio...


  • Super User

    A prescindere dal fatto che subìre un attacco al Db non deve essere un'esperienza piacevole, non credo che da questo attacco dipenda lo scarso impatto nelle serp del tuo sito.
    Inoltre, hai [url=http://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2005-09,GGGL:en&q=site%3Aunimagazine.it]41.400 pagine nell'indice
    Molte delle quali sono state indicizzate l'8 aprile , insomma non certo un anno fa.

    In aggiunta, non sei l'unico che ultimamente ha osservato flessioni nel proprio traffico proveniente da Google, causate probabilmente da qualche problema di allineamento dei DC (prendi questa motivazione con beneficio d'inventario), o qualche altra ragione che al momento non è dato sapere.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Intanto grazie del conforto, non sai che vuol dire fare sempre i contenuti come prima e vedere una flessione di cui non riesco a dare conto...

    Poi ti dico che ho notato il fenomeno improvviso in concomitanza con l'attacco: avevo degli spider praticamente di casa sul sito, adesso ne ho uno solitario ogni tanto 😢

    Ad ogni modo, sia stato ciò che sia stato, che posso fare adesso? Dico a parte suicidarmi 😄


  • User Attivo

    Mi uppo e aggiungo che credo di avere capito come mai ho solo uno spieder solitario su google e le mie notizie sono sparite. Diciamo che gli articoli sono con indirizzo www.xyz.it/modules?news&id2000 nell'attacco ne perdo 500, e quindi il motore riprende a scrivere da news&id1501 che in realtà gogle vede come un altra news...

    Cosa posso fare vi prego aiutatemi!!!Ho -50% di visite mi viene da urlare...