• User Newbie

    pagerank strano

    salve a tutti, sono nuovo del forum, ma sembra ben frequntato :D:D
    vi espongo un problema...

    il mio sito www.wallpapergratis.com ha in homepage un PR di 3... mentre nelle pagine secondarie tipo quella dei links, del sitemap, ed in alcune pagine di categorie ha il PR a 4 ... la cosa mi suona strana... xkè a qunato so io il pagerank delle pagine secondarie dipende da quello della prima pagina.

    tenete conto che tutti i linkback sono alla home.

    qualke cosiderazione:

    1. ho spostato il sito che prima era su abczone.it in una sottodirectory (a quei tempi per la parola wallpaper su goggle ero alla 3-4 posizione) ora sto molto dietro 😞
    2. prima il sito era in italiano, ora l'ho tradotto tutto in inglese, ma nonostante ciò sono alla 7pagine in google.it e lontanissimo in google.com
    3. i linkback sono in maggioranza tutti usa o in lingua inglese
    4. ho una media di 1000 visitatori unici al giorno
    5. sono nella prima apgina, o al max la seconda su google per alcune parole chiave tipo "wallpaper gratis", "anime cover", "download wallpaper gratis ", "wallpaper sfondi", "telefilms",
    6. prima avevo il sito tutto in ASP, ora l'ho trasformato tutto in html, quidni da 5 pagine che era prima, è diventato di 3500+ pagine. ogni pagina ha il suo title appropiato, ecc...
    7. ho ottimizzato tutte le pagine per seguire lo standard del W3C e XHTML
    8. ho cercato di ottimizzare il sito con dei prog appositi
    9. ne dmoz ne yahoo mi inseriscono nelle loro directory, e nn so il perchè!
    10. ho avuto prob con adSense e mi hanno bannato dal servizio... (si lo so dovevo fare la persona corretta, ma nn prendetemi in giro :fumato: )
    11. non mi ricordo + kos ho fatto

    mi sapete aiutare o dare consigli per il pagerank "errato", come detto all'inizio, e per invertire la posizione tra google.it e gooogle.com, o cmq apaprire + in alto nei risultatii usa ke ita?

    anke piccoli consigli scemi,a ccetto tuttto 😛
    saluti


  • User

    Ciao,
    anche ad un mio sito http://www.universitadellacqua.it/index.html la home è PR2 e tutte le altre si sono alzate a 4.
    Probabilmente il PR della home non è stato ancora aggiornato e come nel tuo caso, la maggior parte dei BL punta alla home.


  • Super User

    E' una delle tante stranezze dell'ultimo aggiornamento di Google. Se ne è parlato già in altri topic, è successo anche a me di avere PR basso in home e PR molto più alto in altre pagine.


  • User Newbie

    azz, bhè speriamo bene allora :bho:


  • Super User

    Si, anch'io in home ho PR2 ma in altre pagine interne anche PR4 !

    Però ho anche parecchi link diretti alle singole pagine...


  • Community Manager

    E' un bug 🙂

    Oppure Google prende per la home page il PR da altri DC e non li aggiorna.

    Dalle Faq di questo forum:

    • Il mio sito ha PageRank 2 le pagine interne 3, perchè?
      Il PageRank mostrato dalla directory è quello più attendibile, quello senza errori .Se avete un sito con PR 2 e pagine interne 3, molto spesso è un bug della toolbar e se avete il sito inserito nella directory potrete andarlo a trovare e vedere il vostro PR.

  • Super User

    Un altro modo per vedere il PR reale (quello senza BUG della GBar) è quello di verificare il PR della copia cache che mi sembra aggiornato e allineato a quello della Directory...