• User Attivo

    MSN e Posizionamento Insoddisfacente

    Buongiorno,

    ho un sito del quale gestisco il posizionamento da ormai circa 3 anni con risultati davvero soddisfacenti per quanto riguarda la ricerca organica di GOOGLE per parole chiave molto, molto competitive.

    Purtroppo lo stesso non vale per MSN dove la posizione media si attesta, quando va bene, intorno alla 4/5 pagina.

    Da cosa può dipendere? Come posso intervenire per aumentare il posizionamento su MSN? Ne vale la pena vista la differenza di visite tra GOOGLE e MSN?

    Grazie
    :smile5:


  • User Attivo

    Per MSN (live search) contano tanto i backlink. Non è necessario tra l'altro che vengano da siti di buona qualità. Ti consiglio di ottenere anche link dai live spaces.


  • User Attivo

    E' possibile che la presenza di un sito su DMOZ influenzi decisamente il posizionamento su MSN?


  • User

    Ciao Alfa,

    Ma ti interessa molto il posizionamento su MSN?


  • User Attivo

    A dire il vero ho sempre snobbato tutti i motori che non sono GOOGLE perché, statistiche alla mano, ho capito che non conviene "ammattire" per ottenere ottimi posizionamenti su altri motori visto che GOOGLE porta praticamente tutto il traffico organico basato sulle parole chiave.....me lo ha chiesto il cliente anche se, ti assicuro, il posizionamento su GOOGLE è veramente da brividi.....

    Di fatto non è semplice (come si fa?) ad ottimizzare e gestire il posizionamento di un sito pensando al motore X e al motore Y. Personalmente mi baso su una media di fattori (meta, link popularity, pagine,.....) che poi applico tenendo comunque sempre presente gli algoritmi di "monster GOOGLE". Faccio bene?


  • User

    Penso che tu faccia bene.
    Certo se tu fossi posizionato allo stesso modo su entrambi i motori potresti dimostrare al cliente che nonostante le prime posizioni su Msn nessuno lo cerca, mentre su Google viene cliccato.
    In questo modo pur dicendogli, a buon titolo, che su Msn cercano in pochi gatti non puoi dimostrarglielo, quindi la tua posizione si complica.

    Fortunatamente non mi sono trovato in questa posizione (è anche da pochissimo che faccio questo lavoro).
    Bisogna capire se facendo le modifiche gradite ad Msn vai a compromettere i risultati di Google.
    Potresti demotivare in questo modo il cliente...


  • Community Manager

    Attenzione a snobbare Live Search.

    C'è un accordo per fornire le ricerche a Facebook 🙂


  • User

    E l'ho anche sperimentato. Bisogna stare attenti alle evoluzioni di Facebook, perché non sia mai diventa veramente pervasivo e la gente comincia anche a farci le ricerche sono cavoli per Google...