• User

    Parole chiavi

    Salve!

    Avrei bisogno di fare analizzare alcune parole chiave.
    Vorrei sapere ad esempio quante volte viene fatta una ricerca (in un motore di ricerca) con la parola chiave "modellismo", sapete qualche sito che permette di fare ciò ?

    Una volta vidi un servizio del genere su overture adesso però non lo trovo più!

    grazie.


  • Super User

    @toy-modellismo said:

    Una volta vidi un servizio del genere su overture adesso però non lo trovo più!

    [url=http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/]Eccolo 🙂

    Ciao :ciauz:


    [url=http://www.oria.rionegiudea.altervista.org/]Pro Loco di Oria.


  • User Attivo

    Io ti inviterei anche ad usare il Tool di Google,strumento per le parole chiave
    https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal

    Devo pero' darti un consiglio...

    Il settore del Modellismo e' ricchissimo di key e sicuramente la parola secca "modellismo" e' una delle migliori ma non L'UNICA.

    Io cercherei di trovare tutte le parole sopratutto quelle tecniche legate al settore...

    Gli appassionati infatti cercheranno anche termini come radiofrequenza,radiocomandi etc.. oppure keyphrase tipo "modellismo treni",modellismo auto da corsa" modellismo auto a combustione" "modellismo motori a scoppio 4wd" etc. etc..

    Credo che sono almeno un migliaio le keyword strategiche...Quindi capisci che i toll servono fino ad un certo punto ma occorre conoscere bene il settore sia a livello strategico che tecnico...

    Solo in questo modo riuscirai a raggiungere il tuo potenziale bacino di utenza...

    Quste riflessioni naturalmente riguardano il mondo del modellismo "mobile" e non i classici modellini in scala che si vendono ma che non hanno sistemi di locomozione o di mobilita''"

    🙂


  • User

    @xtiger said:

    Io ti inviterei anche ad usare il Tool di Google,strumento per le parole chiave
    https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal

    Devo pero' darti un consiglio...

    Il settore del Modellismo e' ricchissimo di key e sicuramente la parola secca "modellismo" e' una delle migliori ma non L'UNICA.

    Io cercherei di trovare tutte le parole sopratutto quelle tecniche legate al settore...

    Gli appassionati infatti cercheranno anche termini come radiofrequenza,radiocomandi etc.. oppure keyphrase tipo "modellismo treni",modellismo auto da corsa" modellismo auto a combustione" "modellismo motori a scoppio 4wd" etc. etc..

    Credo che sono almeno un migliaio le keyword strategiche...Quindi capisci che i toll servono fino ad un certo punto ma occorre conoscere bene il settore sia a livello strategico che tecnico...

    Solo in questo modo riuscirai a raggiungere il tuo potenziale bacino di utenza...

    Quste riflessioni naturalmente riguardano il mondo del modellismo "mobile" e non i classici modellini in scala che si vendono ma che non hanno sistemi di locomozione o di mobilita''"

    🙂

    Ciao!

    Si giusto,
    nel link che mi hai segnalato ho prvato a fare "Parole chiave correlate al sito" e mi da parole che non pertinenti al mio sito "pear, pear links, pear odbc".
    Come mai ?
    Dove le va a prendere ste parole ?

    Grazie.


  • User

    Cavoli google mi ha indicizzato così:

    ho messo nel motore di ricerca : www.toy-modellismo.it
    ed è uscito:

    WWW.TOY-MODELLISMO:IT
    Warning: main(includes/languages/.php): failed to open stream: No ... - [ Traduci questa pagina ]... main(includes/languages/.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\Domains\toy-modellismo.it\wwwroot\includes\application_top.php on ...
    www.toy-modellismo.it/

    Pensavo di averlo risolto sto problema.
    Per caso si può vedere quando lo spider ha indicizzato il mio sito ( in modo che capisco se l'errore c'è ancora, oppure lo spider è passato quando ancora non avevo risolto quel errore)

    come sempre, grazie.


  • User Attivo

    @toy-modellismo said:

    Per caso si può vedere quando lo spider ha indicizzato il mio sito

    Certo.
    Cerca in google: "cache:www.toy-modellismo.it".
    Senza i doppi apici naturalmente. 😉


  • User Attivo

    @toy-modellismo said:

    Ciao!

    Si giusto,
    nel link che mi hai segnalato ho prvato a fare "Parole chiave correlate al sito" e mi da parole che non pertinenti al mio sito "pear, pear links, pear odbc".
    Come mai ?
    Dove le va a prendere ste parole ?

    Grazie.

    Una scrematura dei risultati che fornisce quel tool va fatta considerando che il suo meccanismo di funzionamento non si basa sulla semplice presenza della keyword nella keyphrase (a differenza dello strumento di Overture).

    I dati sulla correlazione delle chiavi proposte dovrebbero essere influenzati dalla compresenza di chiavi nelle campagne AdWords e da altri fattori arcani (magari legati alle abitudini di ricerca degli utenti per quell'argomento, chissà...)