• User Newbie

    Redirect oppure hosting

    Ciao a tutti..
    Sono Gianluca e sono nuovo. 🙂
    Con l'indicizzazione e il posizionamento me la cavo abbastanza bene. Non sono un esperto però alcune soddisfazioni me le sono prese.

    Tuttavia ho un dubbio (anche se in parte la soluzione ce l'ho!).
    Per indicizzare un sito conviene:

    1. acquistare un dominio nome.it e tutti i redirect .com .net ecc. ecc.
    2. acquistare tutti i domini con l'hosting.

    Cioè, i redirect incrementano l'attività di indicizzazione del sito "padre" oppure è meglio acquistare tutti i domini con l'hosting in modo da poter sfruttare pienamente tutti i domini?

    Tutto ciò indipendentemente dal costo dell'operazione.
    Grazie mille!!! :gthi:


  • User Newbie

    Dimenticavo...
    La soluzione in parte ce l'ho nel senso che una volta ho realizzato un sito per una mia amica. Avendo già l'hosting ho pensato di acquistare solo il redirect. Dopo averlo indicizzato mi sono accorto che il redirect non dava i suoi frutti! Ho dovuto acquistare lo spazio associato al redirect e da allora google me l'ha posizionato.
    Quindi a questo punto mi sono risposto da solo oppure avete altri consigli o suggerimenti?
    Grazie mille di nuovo!!!!


  • User Attivo

    Ciao!
    Se con "hosting" intendi duplicare esattamente i contenuti che hai sul .it su .net, .com, .org etc. la tecnica non mi sembra molto buona dal punto di vista dell'indicizzazione perchè - come dice la parola stessa... - si tratterebbe di "duplicate content" che a Google non piace proprio tanto: .google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=en&answer=66359

    Ergo, il mio consiglio:

    • se si tratta solo di "presidiare" dei domini (così non te li registra nessun altro), fai un bel 301 verso il dominio "principale"
    • se vuoi fare diverse versioni del sito (ad esempio la versione in inglese sul .com) allora vai con l'hosting

    Ciaooo!


  • User