• User Attivo

    L'iframe è un link in ingresso?

    Salve a tutti,

    sul mio sito ho dato la possibilità di far inserire a chiunque il form dei messaggi gratis tramite un iFrame.
    La cosa che non mi quadra è il fatto di vedere ogni tanto spuntare tra i links in ingresso del blog alcuni dei siti che hanno inserito l'iframe nelle loro pagine.

    Orbene, l'iframe è considerato come un link in uscita verso la fonte citata nella stessa sintassi "src="?

    Si tratta di backlinks a tutti gli effetti?

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Nessuno in grado di rispondere?:?


  • User

    ciao,

    premetto che non ho compreso bene la tua domanda 🙂
    Ma si è rivelata al quanto interessante!

    l'iframe serve per incorporare il contenuto di una pagina (url) A in una pagina B (url): le pagine sono ben distinte. Secondo quanto ne so, Google sconsiglia di utilizzare iframe e non segue i link in "src", Sono certo che se la pagina B non è già presente nell'indice di G., lui non la seguire/collezionera.

    Andando a cercare delle informazioni ho trovato questa entry google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=34445&query=iframe&hl=it

    Che è alquanto ambigua sulla questione: "Google supporta frame e iframe nei limiti del possibile. ... Google cerca di associare i contenuti del frame con la pagina contenente i frame, ma non garantisce che questo verrà fatto."

    Ma se la pagina B è già presente nell'indice? Nel momento che cerca di valutare la pagina A, accedendo alla pagina B richiamata via iframe, sta già necessariamente valutando il contenuto di B.

    A questo punto, se B è "pertinente" a A (nel senso che gioca un ruolo importante per la rilevanza di A) perchè non considerare le due pagine connesse (e quindi passare una sorta di PR/valore)?

    Sembra, dalla entry della guida, che G. si riservi il modo in cui gestire queste situazioni ....

    A questo punto ti chiedo:

    Hai dei backlink da delle pagine che rappresentano la tua pagina in iframe?
    Se si, sei sicuro che i link sono via iframe?


  • User Attivo

    @PoWes said:


    Allora, intanto ti ringrazio per esserti interessato. In secondo luogo alcuni di coloro che inseriscono il codice <iframe></iframe> ,creato appositamente da me, nella propria pagina, mi inviano un backlink.
    Non sono sicuro che siano via iframe (è proprio per questo che sono qui 🙂 ), ma non essendoci altri links o url nel sorgente delle varie pagine che indirizzano al mio sito non posso dedurre altro che si tratti di un "iframebacklink".

    P.s. Ne approfitto per dire che entrano anche diversi link da alcuni siti per ogni post scritto sugli stessi blog, e nella pagina compaio solo nel blogroll... (Ma questa è un'altra storia??)


  • User

    ora è più chiara la domanda! 🙂

    che tool utilizzi per controllare i link in entrata?

    Hai provato a verificare le pagine che ti portano il link in entrata con un browser testuale tipo lynx?


  • User Attivo

    ho provato sia con hxxp://blogsearch.google.com/blogsearch?hl=en che con il plugin wordpress.com Stats.

    Non ho provato con un browser testuale, ma cosa dovrebbe variare?


  • User

    mmm.. mi sa che parliamo due lingue differenti 🙂

    potresti postare un esempio?


  • User Attivo

    @PoWes said:

    mmm.. mi sa che parliamo due lingue differenti 🙂

    potresti postare un esempio?

    hxxp://blogsearch.google.com/blogsearch?hl=en&scoring=d&partner=wordpress&q=link:hxxp://xxx.pcrevenge.org/

    devi sostituire http a hxxp e www a xxx .

    Quelli sono alcuni dei links in ingresso, diversi siti sono collegati al mio solo tramite iframe... spero di essermi spiegato.