• Bannato User

    ma nei tags se l'url è con %20 si è penalizzati?

    scrivenmdo post nel mio blog , ho notato che alcuni url vengono poi fuori con %20, e vistto come ho scritto nell'altro mio post l'indicizzazione è così così, questo %20 può penalizzarmi in qualche modo? soprattutto nei tag viene fuori.esempio:
    ****************.it/tag/29%20ottobre%20disney%20channel


  • User Attivo

    Ciao sim91,
    di certo quella tua "non curanza" non ti porterà ad una penalizzazione.

    Sistemando però questo piccolo particolare potresti puntare ad obiettivi un pò più alti.

    Ripeto non è questione di vita di morte, ma siccome esiste questo errore perchè non fixare?


  • Bannato User

    E come rimedio? Scrivendo tra una_parola_ed_unaltra?Ormai i post vecchi li lasciò così dai prossimi?


  • User Attivo

    Io opterei sinceramente nell'uso del - e non dell' _

    E' risaputo ormai che l'underscore sta ad indicare un unica parola, mentre il trattino più parole.


  • Bannato User

    quindi da :
    **************.it/tag/29%20ottobre%20disney%20channel
    diventerebbe:
    *************.myblog.it/tag/29-ottobre-disney-channel
    ma puo migliorare l'indicizzazione?


  • User Attivo

    @sim91 said:

    quindi da :
    ************.myblog.it/tag/29%20ottobre%20disney%20channel
    diventerebbe:
    *************.myblog.it/tag/29-ottobre-disney-channel
    ma puo migliorare l'indicizzazione?

    No.

    Aiuta i tuoi utenti in termini di leggibilità della URL, però. E questo può avere benefici.


  • User Attivo

    sim91 quoto in pieno, il collega, ma ancor prima amico, petro.

    Riscrivere le url in questo modo, non ti poterà certamente miglioramenti in termini di posizionamento.

    Avere "user friendly" facilita e non di poco i propri utenti, e contribuisce in minima parte ad aumentare la fedeltà degli stessi.

    Infatti url di questo tipo portano ad avere:

    • spiegazione immediata del contenuto della pagina
    • maggiore facilità nel memorizzare l'indirizzo della pagina
    • la fidelizzazione dell'utente

    Saluti.


  • Bannato User

    Grazie, non sto a cambiare quelle precedenti, ma da ora in poi faccio così. Ho un altro problema, google mi indicizza malissimo e sopratutto sui risultati google non vengo fuori con il contenuto del post ma in prima riga il titolo del post e sotto in 2 e 3 riga il sottotitolo del blog. Come faccio a fare in modo che sotto il titolo venga in parte visualizzato il contenuto del post?


  • Moderatore

    Ciao sim91, le righe sotto il titolo sono prelevate dal meta tag description nell'header, se esiste, o in caso contrario dal contenuto della pagina (se questo è possibile, altrimenti, come si è visto in un altro caso, google può anche prelevare la descrizione altrove, per esempio in dmoz).
    Probabilmente le tue pagine ripetono tutte il sottotitolo del blog nel meta tag description.
    Può dipendere dal settaggio del tuo cms, blogspirit mi pare, o dal template.
    Dovresti intervenire in modo che carichi una description specifica per ogni pagina. Se invece lasci la description vuota, google preleva automaticamente la parte iniziale del contenuto.

    Quando hai quesiti che non corrispondono più al titolo della discussione che hai aperto, puoi aprirne una nuova.:ciauz: