• User Attivo

    Nuovo dominio: segnalare o aspettare?

    Ho attivato un nuovo dominio e
    sto realizzando il sito web corrispondente, nel frattempo ho messo on-line una pag con il logo dell'azienda, una breve descrizione del servizio offerto e l'indirizzo e-mail

    Mi chiedo (e vi chiedo) se sia utile segnalare il dominio a google, dmoz e agli altri motori e indici o se sia meglio aspettare di avere on line le pag con i contenuti.

    Vorrei darvi l'url del sito, ma ho notato che inserendo un url sul forum poi trovo il post tra i risultati di google per il mio sito (non mi sembra molto elegante che chi cerca su google il mio sito di barche trova il link in un forum dove si parla di problemi a lui incomprensibili legati a quel sito), esiste un modo per "nascondere" l'url nei messaggi del forum?

    Grazie

        Giuseppe

  • Super User

    io mi regolo così: completo almeno una decina di pagine più la mappa e almeno tre o quattro buoni link in ingresso, e poi segnalo a tutto spiano 😉


  • Super User

    @micky said:

    io mi regolo così: completo almeno una decina di pagine più la mappa e almeno tre o quattro buoni link in ingresso, e poi segnalo a tutto spiano 😉
    benissimo, anche solo 10 pagine ma ben fatte, senza link rotti o errori


  • Super User

    Per dissimulare il link ci sono varii modi, anche storpiandone l'url come si fa ad esempio col NOSPAM negli indirizzi email, oppure inserendo un'immagine.

    E' diverso l'approccio filosofico di ognuno sull'opportunità di includere negli archivi dei motori pagine ancora non definitive di siti in via di sviluppo.

    Purtroppo devo dire che secondo me dipende da caso a caso.

    Fondamentalmente però io direi che dipende da che programma di sviluppo hai fatto, cioè se le 10 paginette di cui si diceva sopra intendi completarle rapidamente, io aspetterei, ma aspetterei comunque nella maggior parte dei casi, perché tanto link entranti decentemente seguiti dagli spider ci vogliono, e quando hai quelli, i motori ti trovano lo stesso.

    Dmoz è meglio evitarlo se il sito non è decentemente presentabile e interessa una fase successiva dello sviluppo del sito dal punto di vista marketing.

    In bocca al proverbiale lupo!