• User

    Struttura replicata

    Ciao a tutti,

    volevo sottoporVi una domanda riguardante questa mia idea.

    Ipotesi:

    • vorrei indicizzare al meglio una decina di keywords per una stessa azienda
    • ho la possibilità di comprare 10 domini ciascuno relativo ad una delle keyword

    Domanda:
    al di là del variare il nome a dominio e che ogni "minisito" conterrà solo ed esclusivamente l'ottimizzazione per ciò che l'azienda fa nel campo di quella keywords, replicare la stessa struttura del sito per tutti i domini potrebbe essere poco gradito da google?

    Mi spiego con un esempio:

    sito1: dominio con keywords1, h1 keyword1, testo descrittivo argomento keyword1, link con keyword1, ricerca backlink con keyword1

    sito2: dominio con keywords2, h1 keyword2, testo descrittivo argomento keyword2, link con keyword2, ricerca backlink con keyword2

    sitoN: dominio con keywordsN, h1 keywordN, testo descrittivo argomento keywordN, link con keywordN, ricerca backlink con keywordN

    quindi cambiano quei fattori, mentre il codice php e la struttura del sito resta sempre uguale.

    Può essere penalizzante o nn cambia nulla? In fondo parlo realmente di cose diverse riutilizzando semplicemente la struttura come fosse un template.

    Grazie


  • Moderatore

    L'importante a mio parere è che i contenuti siano diversi, altrimenti tutti i siti in wordpress che hanno un template uguale verrebbero penalizzati...
    Se i contenuti saranno diversi(non semplicemente uguali ma con key cambiate) allora non ci dovrebbero essere problemi

    Mi raccomando, facci sapere come è andata poi, e ricordati che qui nel forum GT c'è una sezione apposita per presentare il proprio sito all'utenza del forum