• User Newbie

    Aiuto indicizzazione!

    Ciao a tutti
    ho creato il mio primo sito per uso commerciale da circa un anno ma non da i minimi segni di vita a livello di visite e indicizzazioni su google.
    Premetto che ho letto e studiato e cercato di mettere in pratica tutte le guide proposte da GT ed i suggerimenti ma niente di niente.
    Chiedo troppo se fosse possibile illuminarmi su qualche errore che ho sicuramente commesso?
    Ho inserito il robots.txt e la sitemap.xml e le parole chiave e le descrizioni ma se ricerco per la parola chiave (ad esempio immobiliare lecce) non compare mai su google o altri motori di ricerca.Non pretendo il primo posto in classifica ma che qualche visitatore (cliente) veda il mio sito mi piacerebbe!
    Il sito è fimcoservizi.com
    Aiuto please!


  • User Attivo

    Ciao!!
    Innanzi tutto non devi fare confusione fra 'indicizzazione' e 'posizionamento'. Il tuo sito è indicizzato, ovvero presente negli archivi di google, però non riesce ad essere posizionato. Secondo il mio parere devi concentrarti ancora un po sui fattori on-site, ovvero devi cercare di ottimizzare al meglio le pagine: i titoli ad esempio devono si essere differenti per ogni pagina, però lasciare 'fimco servizi di consulenza ed intermediazione' all'inizio di ogni titolo sicuramente non aiuta ad essere posizionato per 'immobiliare lecce'. Stessa cosa per le descrizioni e per i contenuti, devi cercare di ottimizzare ancora.
    Poi in quanto a link in ingresso sei troppo carente, digitando link:tuosito su google vedrai ch nessun altro sito rimanda al tuo (non so cosa ti dice nel webmaster tool di google).
    Concludendo credo che se ti attieni alle buone norme per il posizionamento, i risultati usciranno.