• User Newbie

    Problema visitatori

    Qualche giorno fa c'è stato un calo inaspettavo di visitatori da google sul mio sito.
    Inizialmente c'erano in media una 40ina di visitatori, poi sono scesi a 2-3 max.
    Vorrei sapere che cosa sta succedendo, grazie.
    Questo è il sito:
    stargames.forumcommunity.net?b=1

    UP!


  • Moderatore

    Ciao Skull90, benvenuto nel forum GT.
    Come risulta anche dalla discussione 'Stravolgimento delle Serp', nei giorni scorsi sono state segnalate alterazioni capaci di provocare variazioni significative nel numero di accessi provenienti da google.
    Potrebbe essere la ragione del tuo calo di visite, e in questo caso dovrebbe essere già superata.


  • User Newbie

    Beh se è questo il problema mi devo preoccupare?
    Cioè è una cosa permanente oppure è solo questione di tempo?
    Sono passati quasi 4 giorni dal "crollo", quando credi si risolverà?


  • Moderatore

    Dato che le alterazioni segnalate il 31 ottobre sembrano attualmente superate, se il problema del tuo sito persiste significa che la causa va ricercata altrove.

    Il tuo sito risulta indicizzato da google con buona frequenza, l'operatore site: segnala infatti l'ultima indicizzazione risalente a '4 ore fa' e mostra in cache una pagina caricata il 31 ottobre, cosa che comunque non implica necessariamente anche un buon posizionamento nelle serp.
    Bisogna poi vedere se il tuo traffico di 40 visite giornaliere proveniva effettivamente da google, trattandosi di un forum non è detto.
    In ogni caso, con queste informazioni sarebbe azzardato anche solo formulare un'ipotesi.
    Potresti consultare le Regole Specifiche di Sezione della sezione Consigli Seo e Penalizzazioni, e verificare se ci sono i requisiti necessari per presentare il caso nei dettagli.

    Per una migliore leggibilità del forum preferiamo, se possibile, usare anche le maiuscole, ciao :ciauz: