• User Attivo

    Ottimizzare il blog

    Vi chiedo dove posso intervenire nel blog ufficiarredati.info per ottimizzarlo come title, description, keywords.
    Stranamente cercando uffici arredati in gg compare in 4°pg, cercando ufficio arredato è spesso primo in gg. Mi sarebbe piaciuto il contrario!:?


  • User Attivo

    Ciao! In primo luogo mi sembra che la description sia piuttosto spammy e molto poco descrittiva. Poi, a mio modo di vedere, i blog vengono indicizzati soprattutto in base al loro contenuto, quindi ti suggerirei di concentrarti più su quello (e ovviamente sul SEO off-site) che su description e keywords.

    Per quanto riguarda il titolo, due cose:

    • non so quanto sia utile mettere il numero di telefono (potrebbe non essere male come idea però, magari qualche potenzile cliente potrebbe chiamarti anche solo vedendo lo snip su Google)
    • in ogni caso non lo ripeterei nel titolo della pagina del post (metterei solo "Uffici arredati" o anche niente...)

    Saluti!


  • User Attivo

    Per il titolo Uffici arredati, numero verde..... hai colto nel segno.Complimenti! Essendo il blog ben posizionato per alcune tematiche riceviamo spesso chiamate di persone che ad es. cercano uffici agenzia entrate, direzione tg 5...a questo punto procederei a rimuoverlo lasciando solo Uffici arredati. - messo online -
    Per la description come la cambieresti?
    Posso chiederti dove approfondire Seo Off Site? Ci sono post nel blog di GG Tave?
    Grazie per il tuo contributo.


  • User Attivo

    La description la cambierei in una... descrizione! 😉 Tu adesso hai praticamente una lista di keywords: la description invece, come suggerisce il nome stesso, dovrebbe essere qualche cosa di leggibile (quindi non una lista di parole separate da virgole) che descriva il sito, tipo: "Il blog per chi è interessato agli uffici arredati etc. etc." (ovviamente qualcosa di meglio di questo! :2:

    Con "SEO offsite" intendevo soprattutto i backlink - adesso ne hai circa 280 (o almeno così dice Yahoo) - ottenerne di più e con la giusta struttura è fondamentale per salire nelle SERPs.

    Ciao!


  • User Attivo

    Ancora grazie spero di aver dato eguito correttamente ai tuoi suggerimenti.


  • User Attivo

    Torno sul post per chiederti anche 1 sola pillola di saggezza per nuovi back link.... content e keyword possono andare bene? grazie mille mi riferisco sempre a ufficiarredati.info


  • User Attivo

    Ciao Gianluca
    sicuramente l'aumento dei backlink è positivo: analizzando l'anchor però (ad esempio con Backlink Watch) mi sembra che non siano proprio ottimali: infatti buona parte dei link o ha un'anchor poco interessante (tipo 'UfficiArredati.it', keyword per cui sei già sicuramente in buona posizione e comunque non molto strategica) oppure è un immagine che non ha un "alt" tag valido - tipo quello su terrazzasolferino.it dove è vero che c'è un "title" al link ma non c'è un alt interessante all'immagine (c'è "logo").

    E' molto importante ricordare che, oltre al numero, è fondamentale scegliere una buona anchor per i backlink (magari evitando le immagini): ad esempio dovresti cercare dei back link che abbiano una struttura tipo <a href="tuo sito">uffici arredati</a> - cioè inserendo le keyword a cui stai puntando appunto nell'anchor (e variandoli anche per mirare a più keywords).

    Per quanto riguarda la description la farei un po' meno piena di keywords e un po' più descrittiva - però mi sembra che vada già meglio.

    Una cosa che farei sicuramente è lavorare sui "title" delle sezioni: se cliccki, ad esempio, su "servizi offerti" il title è "servizi" - un po' difficile e generica come keyword, no? 😉 Una cosa migliore potrebbe essere (faccio un esempio, eh!): "Affitta il tuo ufficio per il tempo che desideri | UfficiArredati.it" (<- keyword: "affitta ufficio"). E poi aggiungerei description e keywords in ogni pagina.

    Spero di esserti stato utile - ciao! 🙂


  • User Attivo

    Grazie di cuore. Per Terrazza Solferino il link me lo hanno messo adesso gli chiedo di cambiare anchor test logo in Uffici arredati o uffici temporanei.
    Cerco di applicare subito i suggerimenti