+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Perdita posizioni

Ultimo Messaggio di outsider63 il:
    User Newbie L'avatar di basetta

Perdita posizioni

Ciao,
    ho un sito amatoriale di ricette. Fino ad una settimana fa il sito riceveva da google un centinaio di visite. Improvvisamente sembra essere sparito dal motore di ricerca e per alcune keywords sono passato dalla prima pagina alla quarantesima.

Qualcuno mi sa dire come mai ?

ModSenior L'avatar di gianlucamat
    Localit
    Provincia di LT
    Segui gianlucamat su Twitter Aggiungi gianlucamat su Google+ Aggiungi gianlucamat su Linkedin
    Ciao basetta e benvenuto

Motivi per cui un sito possa scendere ce ne sono centinaia, ma se non sappiamo qual il sito un po' difficile capire quale abbia influito

Ci posti l'url?
    MODMondo Software
    Gianluca Matrullo

User
    Se ti pu consolare le nostre visite sono scese da ieri di quasi il 50%, il 31 c' stato uno stravolgimento delle serp , se ne gi parlato su queste pagine, ma poi sembrava tutto rientrato, e invece anche noi siamo spariti per alcune key.
    Come al solito non ci resta che aspettare.......

User Newbie L'avatar di basetta
    Ok il mio sito e' ancora piccolino. Ma io sembro sparito dal tutto.

Bello il vostro sito.

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Ciao basetta
    benvenuto nel Forum GT.

Come puoi leggere nelle discussioni di questa stessa sezione, il 31 ottobre e il 1 novembre le serp di google hanno mostrato alcune alterazioni che potrebbero spiegare variazioni significative nel numero di visite in quei giorni.
    Ora per sembra che tutto sia tornato allo stato precedente, almeno nella maggior parte dei casi.
    Per poter fare qualche considerazione pi specifica servirebbe l'indirizzo del tuo sito, se ti possibile indicarlo (senza http:// e senza il prefisso www).

User
    Da un rapido controllo, alcune key sono proprio sparite, alcune sono scese di qualche posizione mentre altre, quelle storiche , sono rimaste invariate.
    Quindi se prendiamo quelle sparite possiamo dire che anche noi siamo spariti nel nulla, e purtroppo le statistiche stamattina lo confermano.

Se vuoi ti faccio un esempio io.
    Fino a venerdi per la key "Halloween" eravamo in terza posizione, d'accordo che Halloween passato ma quella pagina proprio sparita, ci ritrovi nella decima pagina ma con un'altra ricetta........... non quella che era in terza posizione
    Ultima modifica di french67; 03-11-08 alle 10:22

User
    Citazione Originariamente Scritto da french67 Visualizza Messaggio
    IDEM! i risultati erano tornati ok 3 giorni fa fino a stanotte. Da questa mattina, stessi sintomi verificati nei giorni scorsi. Sito, con contenuti assolutamente originali, quasi completamente sparito. Al suo posto i soliti risultati forniti dagli aggregatori. Una cosa per non mi va proprio gi: a risentire di queste fluttuazioni sono spesso sito con contenuti originali (ho diversi amici con lo stesso problema) e MAI i siti che aggregano le notizie.
    Ultima modifica di gianrudi; 03-11-08 alle 11:34 Motivo: quote inutile

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.