• User

    Description?

    Ciao, a tutti avrei bisogno di un aiuto per questa cosa...
    lavoro in un'associazione che tra le varie attività propone il camp estivo (l'associazione è l'Orma è il camp estivo è "Alla scoperta del Movimento").
    Col nostro sito siamo indicizzati su google..ai primi posti...soltanto che nella descrizione compare una frase che io non ho mai inserito da nessuna parte...quindi mi sto scervellando per cercare di capire...e chiedo:

    • la descrizione che compare in google è la frase che inserisco nel codice html dopo <meta name="description" content= ??
    • se sì, è possibile inserire non solo delle parole ma anche un codice html?

    chiedo questo perchè, sono riuscito ad inserire nell'area contatti del nostro sito il collegamento al nostro contatto skype e stavo pensando che sarebbe carino farlo comparire nell'indicizzazione di google...forse sono andatio troppo in là rispetto alle mie competenze, non lo so...però se qualcuno riuscisse a chiarirmi le idee gli sarei davvero grato...
    grazie
    Paolo


  • Moderatore

    Ciao paologallosh,
    la descrizione che compare nella serp di google è generalmente formata con porzioni di testo prelevate dal tag description e/o dal tag body (il testo visibile nella pagina), ma in certi casi anche da altri elementi esterni alla pagina o perfino al sito, come puoi leggere per esempio in questa discussione: Meta description fantasma, aperta da un utente con un quesito simile al tuo.

    In ogni caso, google restituisce in serp descrizioni diverse di uno stesso sito, in funzione della query inserita dall'utente, in quanto preleva dalla pagina porzioni di testo che includono le parole della query, poi evidenziate in grassetto nello snippet.

    Rispetto alla possibilità di far comparire codice html nella descrizione di google, finora non mi risulta.