• User

    Puo dipendere dal Title??

    Sino a qualche giorno fa il sito immobilevacanze.com con determinate parole chiave era in prima pagina.

    Oggi come ieri con la chiave "case vacanza san teodoro" è in seconda pagina, mentre prima, era in prima pagina..
    Oggi come ieri con la chiave "san teodoro appartamenti" è in seconda pagina, mentre prima, era in prima pagina..
    Con la chiave "appartamenti san teodoro" sono passato dalla 2° alla 4° pagina..

    Vorrei capire se la perdita di posizione è dovuta a delle piccole modifiche fatte la scorsa settimana o è dovuto alle fluttuazioni di google nell ultima settimana..
    Viste le lamentele da parte dei forumisti..

    Le modifiche sono state le seguenti:
    In Home page ho aggiunto due anchortext verso un altro mio sito, che a sua volta mi rilinkava al mio nello stesso modo con gli anchortext, il sito è sempre a tema con case vacanza..

    Le altre modifiche sono state ai title delle altre pagine presenti sul sito, ho voluto provare ad ottimizzarle un po, rispetto a com erano prima..
    I title della Home non sono stati modificati, lasciando intatte le parole chiave che determinavano la posizione in prima pagina..

    Secondo voi queste poche modifiche possono essere state il motivo di perdita di alcune posizioni in serp??

    Dalla home page ho gia eliminato gli anchortext e riportata la pagina com era all inizio, mentre le altre pagine le ho lasciate cosi, pensando di aspettare qualche giorno e verificare eventualmente il cambiamento..

    Un altra cosa, circa una decina di giorni fa ho aggiunto nuovi argomenti al sito, nella voce cosa vedere a san teodoro ho aggiunto una serie di pagine a tema, ma non sono ancora state indicizzate nonostante aver rifatto la site maps e spedita a google..
    Da cosa puo dipendere??
    Grazie in anticipo!!!


  • User

    Non si può dire con certezza... le modifiche ai title non sapendo come erano prima non so dirlo, comunque mi sembra difficile.

    Le fluttuazioni: può essere.

    In ogni caso linkare reciprocamente siti dello stesso proprietario non porta vantaggi e può triggerare qualche penalizzazione, e credo che il fatto che i siti siano simili nei contenuti pesi ancora di più.