+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

I percorsi dello spider

Ultimo Messaggio di micky il:
    Esperto L'avatar di alexs2k
    LocalitÓ
    Taranto

I percorsi dello spider

Prendendo esempio dal mio amico micky con cui ormai si Ŕ instaurato un rapporto di simpatia e stima reciproca vorrei sottoporre questo banale quesito.

Fin ad ora mi sembra di aver capito che gli spider dei mdr raggiungono i siti:

1. per mezzo di segnalazione su apposito form

2. seguendo i link di altri siti

e su questo non ci piove....

...a questo punto vorrei sapere se dalla seconda visita in poi lo spider raggiunge il sito direttamente o sempre tramite altri link? (o in tutti e due i modi?)....

....Ŕ ipotizzabile che la visita del bot sia in qualche modo influenzata dalla posizione del sito in una particolare serp?

Alessandro Sportelli

User
    Secondo me funziona cosi:

Lo spider raggiunge il sito per mezzo di segnalazione o link.

Una volta indicizzato, il sito, a seconda dello spider, verra' visitato 1 volta a settimana (per esempio) per aggiornare la cache e indicizzare nuove pagine.

Se lo spider, trova un altro link verso questo sito, lo aggiunge come BACK LINK facendolo aumentare (se fosse google) di rank.

L'avatar di LowLevel
    LocalitÓ
    Milano

Re: I percorsi dello spider

Citazione Originariamente Scritto da alexs2k
    ...a questo punto vorrei sapere se dalla seconda visita in poi lo spider raggiunge il sito direttamente o sempre tramite altri link? (o in tutti e due i modi?)....
    Varia a seconda di come lo spider Ŕ stato progettato.

A paritÓ di altri fattori, solitamente i motori danno una pi¨ alta prioritÓ di spidering ai siti pi¨ facilmente raggiungibili attraverso i link sparsi per il Web, cioŔ a quelli pi¨/meglio linkati.

Questo obiettivo puÓ essere raggiunto in vari modi. I due pi¨ palesi:

1) Il motore conserva una lista degli URL e li visita in base alla probabilitÓ che gli stessi hanno di venire raggiunti dagli esseri umani. Per un motore come Google, la probabilitÓ di visita di un URL viene chiamato "PageRank" di quell'URL.

2) Il motore, oltre a conservare una lista degli URL, simula con i propri spider il comportamento degli utenti, ovvero gli spider vengono fatti partire da un URL (di volta in volta scelto tra tutti quelli esistenti) e ne segue i link in maniera simile a come farebbe una persona. A volte lo spider segue un link che porta ad una pagina dello stesso sito, altre volte segue un link verso un sito esterno. Altre volte salta ad un URl completamente diverso, come se l'utente simulato avesse deciso di digitare un URL nella barra degli indirizzi di un browser.

Concettualmente i due metodi sono identici, nel senso che sulla carta portano a risultati equivalenti.

Ma nella pratica viene solitamente usato il primo, perchÚ l'implementazione produce un sistema pi¨ efficiente, veloce ed in grado di adattarsi meglio ad eventuali modifiche dei concetti di crawling.

Esperto L'avatar di alexs2k
    LocalitÓ
    Taranto
    ok grazie
    Alessandro Sportelli

Utente Premium L'avatar di micky
    LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da Alex2k
    Prendendo esempio dal mio amico micky con cui ormai si Ŕ instaurato un rapporto di simpatia e stima reciproca ...
    ma come faccio a non andare in OT dopo questo ?
    Grazie Ŕ davvero reciproca

Secondo me il passaggio del bot Ŕ influenzato dalla presenza di link che portano visitatori. Addirittura in un mio sito, non mi ha indicizzato nulla per 20gg, dopo ho raggiunto i 200 al giorno solo dalla link popularity, dopodichŔ mi ha indicizzato 50 pag in 3 gg .

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.