• User Newbie

    Getaway e keyword

    salve a tutti e complimenti al portale, molto ben sviluppato e approfondito.

    2 domande.

    1. se utilizzo come keyword il titolo della pagina(quindi del prodotto), questo mi penalizzerà o agevolerà?

    2. le getaway sono "legali" per google?chiede dei "limiti"?esiste un software in grado di generale le getaway in modo semi-automatico?perche studiando alcuni siti in cima alla classifica per parola chiave critica vedo che utilizzano le getaway in modo massiccio(anche 240000 pagine!)

    grazie delle risposte che vorrete darmi.


  • Moderatore

    Ciao batman175, benvenuto nel Forum GT 🙂
    @batman175 said:

    1. se utilizzo come keyword il titolo della pagina(quindi del prodotto), questo mi penalizzerà o agevolerà?
      Se intendi l'inclusione del title della pagina (nel tuo caso il nome del prodotto) tra le keywords elencate nel metatag keywords, si può considerare ininfluente (vedi anche I fattori del posizionamento, punto 1.13, sull'influenza praticamente nulla delle parole chiave nel metatag keywords, rispetto all'importanza fondamentale della parola chiave nel title di cui al punto 1.1).

    @batman175 said:

    1. le getaway sono "legali" per google?chiede dei "limiti"?esiste un software in grado di generale le getaway in modo semi-automatico?perche studiando alcuni siti in cima alla classifica per parola chiave critica vedo che utilizzano le getaway in modo massiccio(anche 240000 pagine!)

    Probabilmente intendi le pagine 'gateway'.
    Se clicchi sul tag 'gateway' in basso nella pagina, trovi passate discussioni che trattano l'argomento e possono in parte rispondere alle tue domande.
    A quali siti ti riferisci, per quanto riguarda l'uso massiccio?


  • User Newbie

    mi pare che una lettera si possa sbagliare...cmq si, mi riferivo alle "gateway", grazie per la correzione...

    basta provare site:...cipi.it per dirne uno, ma e' solo un esempio, studiando i "vincitori" di alcune parole critiche utilizzano questa tecnica e con successo.

    Per quanto riguarda le keyword intendo dire, dato che ho dato alla pagina il nome del prodotto(quindi nome sito + nome prodotto) e con una semplice modifica riuscirei a metterlo anche nel META CONTENT KEYWORD, senza cosi' che il codice richiami le keyword generali del sito, quindi molto competitive e di difficile posizionamento, la cosa potrebbe agevolarmi, penalizzarmi, o essere ininfluente?perche allo stato attuale delle cose la pagina prodotto si richiama quelle e l'utilià e' quasi nulla.

    Esempio: Nome Sito - Barca a vela bianca
    <meta content="Barca a vela bianca" name="keywords">
    <title>Nome sito - Barca a vela bianca</title>

    spero di essere stato esaustivo....(questo l'ho scritto bene? :tongueout:)


  • Moderatore

    Ciao batman175, non avrei potuto indicarti altre fonti di informazione sull'argomento senza citare la parola esatta, peraltro necessaria per approfondire l'argomento, dato il funzionamento delle ricerche in rete.
    Per quanto riguarda l'inserimento della keyword, i tuoi chiarimenti confermano l'idea che mi ero fatto, su cui ho epresso la mia opinione nel post precedente.
    :ciauz:


  • User Newbie

    tranquilo, era uno scambio di BATtute....

    Quindi quello che dici tu e' che metterle o no non incide sul posizionamento(come avevo letto gia' nella sezione 1.1) e che devo lasciare le key "assolute"(sicuramente termine improprio) o e' totalmente ininfluente?


  • Moderatore

    In genere google non apprezza che siano ripetute le stesse informazioni, tanto che i metatag ripetuti su pagine diverse dello stesso sito sono segnalati come errori in Webmaster Tools.
    In questo caso sarebbe lo stesso contenuto ripetuto su diversi metatag (title e keywords) all'interno della stessa pagina; non avendo esperienza diretta di un caso simile posso solo dire che mi sembra molto improbabile che possa portare qualche vantaggio.
    Un test su un numero limitato di pagine, se possibile, ti permetterebbe di verificare eventuali variazioni di posizionamento rispetto alla media e potrebbe chiarirti ogni dubbio.


  • User Newbie

    a dire il vero non penso mi abbia penalizzato, e' vero che ho apportato notevoli modifiche tecniche ultimamente al sito, ma ho notato un EVIDENTE miglioramento di posizionamento anche in parole critiche.

    Tornando alle "gateway"....
    ecco un'altro esempio di uso massiccio per un sito appena nato da quello che ho capito( o almeno da poco mosso in fase di posizionamento):

    site:atomicshop.it (6800 pagine)