• Super User

    ogni SEO ha la sua fedina... penale?

    Ciao ragazzi! Che ne pensate della storia della fedina del SEO o del webmaster a cui è stato fatto riferimento nel topic
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9958

    Riassumendo: si diceva che ogni SEO viene monitorato dai dati di registrazione del sito (o chissà da cos'altro ancora), ed in base al suo comportamento gli viene assegnata una bandierina rossa o meno (come a Daniel Ocean in Ocean's eleven :D)


  • User Attivo

    si ma come fanno a conoscere il webmaster ?
    whois ? spesso il dominio è intestato al cliente ...
    ip ospitante: spesso è esterno ... aruba x esxempio.
    link nelle pagine: magari puntano ad una email ....

    più probabile invece:
    google sitemap e analytics ma nn tutti gli usano


  • Super User

    @drcrck said:

    più probabile invece:
    google sitemap e analytics ma nn tutti gli usano

    improbabile... magari sono solo uno che ha i suoi 5 account G.A. e fa da prestanome... o uso un account creato apposta, o intestato al cliente...

    naaa


  • Bannato Super User

    Micky, se ti interessa la mia opinione personale, ti scrivo che ci credo poco 🙂

    Forse negli Stati Uniti, in Europa il rischio di prendersi una denuncia per aver violato "qualche cosa" è troppo alto e non credo che gli analisti di GG lo abbiano tralasciato.

    🙂


  • User Attivo

    @Tambu said:

    improbabile... magari sono solo uno che ha i suoi 5 account G.A. e fa da prestanome... o uso un account creato apposta, o intestato al cliente...

    naaa

    vero anche questo.
    Troppi se e ma ...
    inolte come fatto notare, la privacy forse sarebbe violata. a meno che non si usino i whois , ma come detto sopra contano poco....


  • Super User

    @micky said:

    Ciao ragazzi! Che ne pensate della storia della fedina del SEO o del webmaster a cui è stato fatto riferimento nel topic
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9958

    Riassumendo: si diceva che ogni SEO viene monitorato dai dati di registrazione del sito (o chissà da cos'altro ancora), ed in base al suo comportamento gli viene assegnata una bandierina rossa o meno (come a Daniel Ocean in Ocean's eleven :D)

    Vermut:
    Suggerisco: Io scriverei "fedina" tra virgolette.
    Correggo: fedina del SEO o del webmaster Con: "fedina" dell'intestatario del dominio.
    Aggiungo: No violazione privacy, ma gratuito elenco pubblico dei siti assegnati all'intestatario (Id universale numerico assegnatario)


  • User Attivo

    Micky,

    Io penso, ma è una mia opinione, che da quando Google ha iniziato a creare i vari Adwords, Adsense, Sitemap ecc. chiedendo all'utente l'inserimento di una email , dicendo che se volevi potevi associare al tuo account (adwords) i tuoi clienti , la sitemap, e via discorrendo?

    Bene allora è relativamente facile capire se quel webmaster, quella Agenzia Seo che gestisce diversi siti web , compie più o meno azioni eticamente pulite.

    Lo trovo abbastanza giusto. Certo ,però ciò non deve ledere la privacy. Insomma chi ha la coscienza a posto non credo non possa che dormire sonni tranquilli

    :ciauz:

    Seo


  • Super User

    Grazie a tutti per le opinioni ragazzi :).