• User

    Domanda su posizionamento garantito

    Ciao a tutti,
    ho una curiosità.
    E' possibile riuscire a garantire il posizionamento nelle prime 2 pagine su Google per 12 kw (composte da 2 a 4 termini) con kw tipo hotel cesenatico, albergo cesenatico, etc...il tutto in soli 6 mesi?
    La garanzia metterla su tutte e 12 le Kw...ossia che tutte e 12 saranno nelle prime 2 pagine.

    E' un'impresa impossibile o pensate sia fattibile?

    Ciao e grazie
    Alessandro


  • Super User

    @zacco said:

    Ciao a tutti,
    ho una curiosità.
    E' possibile riuscire a garantire il posizionamento nelle prime 2 pagine su Google per 12 kw (composte da 2 a 4 termini) con kw tipo hotel cesenatico, albergo cesenatico, etc...il tutto in soli 6 mesi?

    Rispondo così: http://www.google.it/intl/it/webmasters/seo.html


  • User

    Lo chiedo non perchè lo voglia garantire io...perchè penso sia cosa abbastanza impossibile...ma perchè qualcuno lo sta proponendo a miei clienti a cifre irrisorie (secondo me) e penso sia una grossa bufala.

    ciao
    alessandro


  • Super User

    A parte i suggerimenti scritti nella pagina linkata da Serp, non c'è modo di sapere con certezza al 100% come dove e quando un sito si posizionerà nelle pagine dei risultati.
    Neanche il miglior Seo del mondo può avere questa certezza, se non quando sta proponendo campagne PPC al proprio cliente. Quindi suggerisci al tuo cliente di verificare bene le promesse contrattuali, e in cosa consistono esattamente.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    Nei risultati organici lo scludo nella maniera + assoluta, però è possibile in altri modi, andrebbe letto il contratto con attenzione. Ormai anche nel nostro settore stanno arrivando personaggi, molto in gamba nel confondere la gente e poi per fregarla.

    😞


  • User Attivo

    @zacco said:

    Ciao a tutti,
    ho una curiosità.
    E' possibile riuscire a garantire il posizionamento nelle prime 2 pagine su Google per 12 kw (composte da 2 a 4 termini) con kw tipo hotel cesenatico, albergo cesenatico, etc...il tutto in soli 6 mesi?
    La garanzia metterla su tutte e 12 le Kw...ossia che tutte e 12 saranno nelle prime 2 pagine.

    E' un'impresa impossibile o pensate sia fattibile?

    Ciao e grazie
    Alessandro

    1. E' impossibile garantire i risultati organici.(almeno nelle condizioni che tu hai citato)

    2. In 6 mesi e per quelle chiavi e' quasi impossibile piazzare nelle prime pagine(nelle prime 2,in 6 mesi ed in modo stabile) quelle chiavi.

    In sostanza credo quindi che non sia fattibile se parliamo di risultati organici...

    I collegamenti sponsorizzati sono un mondo a parte:)

    Prima di accettare o meno preventivi a basso prezzo bisognerebbe pensarci bene,informarsi,chiedere consulto o consigli (come hai fatto tu)

    In generale poi bisognerebbe ricordarsi che un lavoro fatto bene richiede tempo e costanza e chi lavora a Tempo ed ha una buona professionalita' non si svende sicuramente:)

    Il problema di base penso comunque che sia la difficolta' a far capire dic he cosa stiamo parlando...

    Spesso il cliente non sa come cercare questo tipo di servizi o non ne conosce nemmeno l'esistenza...

    E' innegabile che un servizio S.E.O (pensando al lungo termine almeno nei primi 2-3 anni) possa essere meno costoso anche molto meno oneroso della pubblicita a pagamento.