Due nuovi Search Appliance da google
Google è pronta a lanciare sul mercato due nuovi Search Appliance e una nuova generazione di Google Mini, destinati rispettivamente alle grandi e piccole imprese. I nuovi Search Appliance integrano la tecnologia Google OneBox, in grado di migliorare le prestazioni in termini di ricerca per le varie applicazioni business. Il loro prezzo dovrebbe partire da circa...



Adv Online in crescita nel Q1
Secondo uno studio congiunto di Deutsche Bank e MediaPost, nel primo quarter 2006 lo spending in advertising online è cresciuto del 9% rispetto al Q4 2005. Ciò è dovuto ovviamente alla costante crescita del mercato, ma anche all'aumento delle tariffe pubblicitarie: +3,8% per le posizioni tabellari premium, +2,7% per l'advertising run of network, +3,1% per la search. Per quanto riguarda il search....



Cresce il numero di italiani che si affida ai motori prima di un acquisto
Lo conferma l’edizione 2006 dell’indagine condotta da SEMS e Nextplora sul rapporto tra gli italiani online ed i motori di ricerca. Sempre più spesso sono i motori di ricerca a fornire le informazioni che orientano la decisione e l’acquisto. E questo indipendentemente dal fatto che l’acquisto si compia su Internet o presso un punto vendita tradizionale ed indipendentemente dal valore economico di...



Il fenomeno welcome pages
(usi e abusi) Dopo gli ultimi aggiornamenti di Bigdaddy e gli eclatanti casi di penalizzazione che ci sono stati(vedi BMW) finalmente sembra che per le doorway, in molti settori, sia arrivato il momento della pensione. La tecnica sostitutiva che sta riscuotendo maggior successo, per il momento, è rappresentata dalle welcome pages: pagine visibili, con contenuto creato ad hoc incentrato sulla...



Intervista a "Vermut"
Intervista a "Vermut" le sue risposte sibilline su google sono noccioline o caviale?....