• User

    Solo il title/description in home page è stato aggiornato, perché?

    Salve! Ho inserito dei nuovi title/description a tutte le pagine del mio sito, ma malgrado siano passati diversi giorni (da una a tre settimane circa), solo la home page è stata immediatamente (2/3 giorni dopo) aggiornata.

    Ecco i dettagli: sono ?portatore sano? di un sito che non è mai stato aggiornato dal 2001, anno della sua costruzione (funziona solo sotto explorer). Dopo aver letto molti post di questo forum, le preziose guide sul posizionamento e un interessantissimo videocorso ho iniziato con molta umiltà (non sono affatto un esperto ? ma l?argomento mi appassiona molto) a lavorare sul mio sito.
    Ho ri-scritto i title (erano, pensate, tutti duplicati); ho scritto e inserito le description (prima mancavano del tutto); ho aggiunto il file robots.txt; in alcune pagine ho anche inserito quello che molti considerano l?inutile metatag keyword; ho infine aggiunto il codice di google analytics tanto per cominciare a conoscere questo strumento.

    Interrogando google con site: ecc. mi presenta solo l?aggiornamento della home e le altre 18 pagine sembrerebbero copie cache vecchiotte, risalenti anche a due/tre mesi fa, vecchio title e description presa dall?incipit del testo..

    Posso aver sbagliato la collocazione o la sintassi del file robots?(l?ho collocato nella directory principale insomma www sitonome /robots.txt e con la seguente sintassi: User-agent: * Disallow:

    O posso forse ritrovarmi in quello che qui molti definiscono nel forum deep-crawling ? se non ho capito male, la mancata scansione approfondita del sito? (con l?eccezione della home che in effetti è l?unica con PR1 le altre sono 0/1 e 0).

    Devo comunque inviare la site-map per vedere gli aggiornamenti? Non l?ho mai inviata perché il sito è incompleto. E neppure ho mai inserito istruzioni (per me ancora incomprensibili) relative al meta name robots ecc.

    Grazie per i suggerimenti. Alex


  • User