Si kaisersauzee ho notato.
Basta aspettare![]()
SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!
Me li immagino proprio al Googleplex, a fare riunioni straordinarie per arginare lo strapotere di MSN!Originariamente Scritto da micky
![]()
Finchè Msn, Yahoo e compagnia bella saranno portali + motore di ricerca, e Google sarà IL motore di ricerca, concorrenza non ne vedo proprio all'orizzonte.
Anche se ultimamente (secondo me c'è un probabile export in corso...) Google è più avaro di indicizzazioni, un motore di ricerca deve piacere agli utenti, non ai Seo.
A proposito l'avete già visto Google travestito da portale?
http://www.google.com/ig
![]()
Cordialmente,
Stuart
210720082115
Confermo pure io la pigrizia...![]()
Guarda che invio il post a zio Bill eh?Originariamente Scritto da Stuart
Potenzialmente MSN può fare eccome concorrenza a google. Il mio pronostico a 4 anni: MSN ingloba Yahoo e duopolio MSN GOOGLE, con un terzo motore in agguato il search-berlusca.it
Bellino Google portale. Ha sempre quella grafica pulita e nitida accattivante nella sua semplicità.
Per tornare in topic: continua ad aumentare i backlink ed i contenuti costantemente
Mossa di Marketing per predere quegli utenti che preferiscono avere anche un portale.Originariamente Scritto da Stuart
Lascia la scelta, questo si che è marketing![]()
SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!
Confermo,Originariamente Scritto da kaisersauzee
da quello che si evince dalle mie statistiche i bot utilizzati da Google sono 2: uno passa ogni giorno e controlla solo L'Home Page ed eventualmente due o tre pagine direttamente linkate. Un secondo Gbot passa in media ogni 10gg e ricontrolla tutte (o quasi) le pagine del sito.
Bene, il secondo bot (con IP cdel tipo 66.*.*.12) non passa dal 3 Aprile... (record!?)
AccipicchiaOriginariamente Scritto da paocavo
![]()
Originariamente Scritto da Stuart
![]()
![]()
In realtà su quel sito stavo facendo un esperimento di ... spamming(!?) Era un sito PR4 con una decina di pagine tutte ok e "regolari" poi un bel giorno ho creato al volo (con un mio tool) un centinaio di pagine statiche praticamente tutte uguali (cambiava solo il nome della città italiana sia nel nome della pagina, sia nei Title, descriptions, h2, ecc...Originariamente Scritto da Serp
Tutte le nuove pagine create dopo un paio di mesi sono andate a PR3 ma, viceversa, il posizionamento (ele visite...) è crollato.
Al che ho eliminato fisicamente tutte queste pagine "copia e incolla" e stavo aspettando che il secondo GoogleBot reindicizzasse tutto il sito ex-novo e pulisse le serp dai "File Not Found". Ha impiegato circa 15 giorni per fare tutto ciò ma del secondo Googlebot ancora non c'è traccia.
Risultati positivi sul posizionamento ancora non se ne vedono.. resto in attesa...