• User Attivo

    Stessa posizione della serp ... con pagine diverse !!

    ordunque , giudico questa cosa un po' strana , mi piacerebbe un vs commento a riguardo.

    per la cronistoria completa vi rimando a :
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8850

    riassumento brevemente:
    per molte chiavi il mio sitarello va bene/benino. e di questo devo ringraziare voi 🙂
    la chiave più importante è "software gestionale". in questa serp era indicizzata **solo index.html **, nonostante altre N pagine appetibili ed ottimizzate per questa keyword, in particolare moduli.html
    (abbiamo conferma dell'ottimizzazione spinta in quanto moudli.html è 8^ in msn per "software gestionale" ... mica male 🙂 )
    ho deciso quindi di **togliere da index.html **tutti i riferimenti a questa keyword... ed **ha funzionato **: ora **index.html è sparita **dalla serp ed al suo posto, dopo una breve transizione, è apparsa moduli.html.

    ma ora viene la cosa strana : è apparsa esattamente alla stessa identica posizione che aveva prima index.html.
    sembra quasi che google non guardi il contenuto della pagine, ma semplicemente il nome del domino e mi posizioni in base a quello.

    sono pazzo ?!!


  • Community Manager

    @drcrck said:

    ma ora viene la cosa strana : è apparsa esattamente alla stessa identica posizione che aveva prima index.html.
    sembra quasi che google non guardi il contenuto della pagine, ma semplicemente il nome del domino e mi posizioni in base a quello.

    Ciao drcrck,

    Risolvo con un Esempio:

    Hai 30 pagine che parlano di cani: Google ti piazza in alto la più rilevante. Però il tuo sito vale un punteggio 40 per quella chiave.

    Ora, eliminando alcune chiavi il punteggio non si sa se è salito o sceso, quindi quattro ipotesi:

    • Il punteggio è arrivato a 39 ma il tuo concorrente ha 38
    • Il tuo punteggio è arrivato a 41 perchè la pagina era sovraottimizzata
    • Il tuo punteggio è rimasto quello perchè le modifiche che hai fatto non sono state ancora calcolate
    • Il tuo punteggio è rimasto quello perchè i fattori calcolati sono talmente tanti che quelli che tu hai toccato non hanno permesso nè di aumentare di un punto nè di diminuire di un punto

    Qualcuno vuole fare altre ipotesti? 😄

    Tutto questo ammettendo la regola "immaginaria" ma utile dei punti (per comprendere meglio il concetto).

    :ciauz:


  • User Attivo

    quindi, diciamo così, lui guarda il "complessivo" del sito, non la specifica pagina ? e propone in serp sempre la migliore ?

    xò non lo fa x tutte le serp ... x certe chiavi poco competitive capita di essere primo, secondo e anche con il linkino "altre pagine in questo sito".

    questa serp , certamente più competitiva, è trattata in modo differente?

    grazie giorgio 🙂


  • Community Manager

    drcrck, il discorso delle ipotesi lo puoi fare benissimo anche sulla singola pagina 🙂

    In questo caso erano due o molte più.

    Io sono primo e secondo per chiavi competitivissime, basta linkare la pagina che si vuole portare al secondo posto con la chiave che si vuole spingere 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Io sono primo e secondo per chiavi competitivissime, basta linkare la pagina che si vuole portare al secondo posto con la chiave che si vuole spingere 😄
    eseguo 😄

    tornando in topic , è strano che "moduli.html" sia con un "punteggio" simile a "index.html". è molto ottimizzata a strapiena di contenuti :bho:
    a dimostrarlo c'è il fatto che su msn è in prima pagina.
    com'è pox tutta questa differenza?


  • Community Manager

    Una cosa che tu pensi ottimizzata alla grande non significa che sia ottimizzata bene, anzi, di solito è il contrario.


  • User Attivo

    beh sulla mia NON infallibilità non c'è dubbio :lol:

    ma xchè piaccio così tanto a msn mentre google mi odia ?? 😢 😢 😢