• User Newbie

    Sito sparito dalle prime posizioni di google

    qualcuno per favore mi può aiutare con il mio sito? fino a qualche giorno fa era in vetta a google poi zac! è sparito! sto impazzendo a cercare di testarlo è ottimizzato per il bot di google (quando verifico con dei siti seo va tutto a gonfie vele) ma ora perchè? per favore se qualcuno può andarlo a vedere se è tutto a posto come codici html potrebbe visitarlo? ifotoo.it
    Vorrei precisare che è stato creato con iweb (apple) e che poi ho modificato le pagine del codice sorgente per mettere i tag e per google analitics (spero che questo sito non sia l'ennesimo dove si perde tempo a compilare il modulo di iscrizione e poi non ci trovi qualcosa di approfondito).
    Ho inviato anche le sitemap che hanno visto indicizzare gli url da google...
    ma ora perchè devo subire tutto questo? Google sarà pure il migliore motore di ricerca del pianeta ma a questo punto devo dire che penalizza il commercio dei più piccoli (mi riferisco alle aziende) ..non per recriminare...
    ciao a tutti e grazie per l'attenzione

    ah il mio indirizzo di posta è sul sito!
    ciao ragazzi


  • Super User

    Ciao Jeffrei, benvenuto sul forum GT.
    Forse dovresti darci qualche nozione in più. Da quanto tempo è online i tuo sito? Era posizionato per key competitive? Hai fatto qualche cambiamente rilevante oltre al tag dell'analytics, ad esempio hai ricevuto o dato link a qualcuno? Sei sparito (ovvero non compari nemmeno cercando su google www.tuosito.com) oppure sei indietreggiato di alcune posizioni? Se si di quante?

    Aspettiamo qualche altro dato per capire meglio cosa può esserti accaduto.

    Ciao ciao


  • User Newbie

    ciao franseo e grazie per avermi risposto ma soprattutto per l'attenzione!
    Il mio sito è online da circa un mese.Per le key competitive non saprei ma credo che la parola fotografia" sia indicativa.I cambiamenti si riferiscono al chiedere a google di eliminare, dagli ADsense le pubblicità concorrenziali (ciò è in linea con google.prima ho chiesto di cancellare la concorrenza e poi, visto che ho perso le prime posizioni, di riammetterli di nuovo. Ma questo credo sia un dettaglio).Se faccio la ricerca "miosito" è tutto OK (non sono bannato e poi........se metto le mie chiavi di ricerca tra virgolette sono in prima pagina!
    Per le posizione indietreggiate non saprei so solo che sono oltre la decima!
    Spero tu mi possa aiutare.
    ecco un'altra notte dove invece di dormire scrivo a causa di google.
    Cia Franseo e di nuovo grazie!Spero di incontrarti presto e che il probl si risolva.
    ti abbraccio
    e.


  • User Attivo

    Ciao jeffrei,

    da quanto vedo su google hai cambiato anche i titoli e le descrizioni delle pagine del tuo sito.
    Il tutto è quindi normale; google dovrà rianalizzare il tuo sito e decidere l'eventuale nuova posizione in serp.
    Saluti

    Dario


  • User Newbie

    Ciao Dario e grazie per avermi risposto.
    Comunque è vero ho cambiato il titolo di ogni pagina perchè un amico mi ha fatto notare, utilizzando l'operatore "site:" che le mie pagine avevano tutte lo stesso titolo e che google vede 5 pagine con lo stesso titolo (il che non va proprio bene:) )
    Comunque credo che tu mi stia dicendo di aspettare e credo di non volere andare oltre la soglia dei 10gg poi mi cancello e mi riscrivo (per i tag che ho inserito c'è impostata la visita ogni 7gg).
    grazie ancora spero di poter contare un pochino sul tuo aiuto
    a presto
    enzo