• User Newbie

    Problemi Google news

    Ciao a tutti

    Volevo chiedervi consiglio per un problema che ho riscontrato con Google News. Il mio sito (http://www.badtaste.it) viene segnalato appunto da Google News, ma in maniera caotica e frammentaria. Per capirci, questo è l'elenco delle ultime notizie inerenti il mio sito e "catturate" da GN:

    http://news.google.com/news?hl=it&ned=it&q=site:badtaste.it&ie=UTF-8&scoring=d

    Delle notizie segnalate, alcune sono corrette, altre invece (come quella su Alanis Morissette o su Superman) sono in realtà vecchie notizie, segnalate (non so perché) come recenti.
    Inoltre, mancano decine e decine di notizie pubblicate.

    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema. Ho provato a sentire quelli di Google, ma mi è sembrato che non avessero le idee chiare neanche loro...

    Grazie mille


  • User Newbie

    Ciao a tutti

    Volevo chiedervi consiglio per un problema che ho riscontrato con Google News. Il mio sito (http://www.badtaste.it) viene segnalato appunto da Google News, ma in maniera caotica e frammentaria. Per capirci, questo è l'elenco delle ultime notizie inerenti il mio sito e "catturate" da GN:

    http://news.google.com/news?hl=it&ned=it&q=site:badtaste.it&ie=UTF-8&scoring=d

    Delle notizie segnalate, alcune sono corrette, altre invece (come quella su Alanis Morissette o su Superman) sono in realtà vecchie notizie, segnalate (non so perché) come recenti.
    Inoltre, mancano decine e decine di notizie pubblicate.

    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema. Ho provato a sentire quelli di Google, ma mi è sembrato che non avessero le idee chiare neanche loro...

    Grazie mille


  • Community Manager

    Ciao Colinmckenzie,

    se gli stessi di Google non hanno le idee chiare è difficile trovare risposte...Benvenuto sul Forum GT 😉

    :ciauz:


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Colinmckenzie,

    se gli stessi di Google non hanno le idee chiare è difficile trovare risposte...Benvenuto sul Forum GT 😉

    :ciauz:

    Grazie, l'unica cosa possibile è dipenda dall'aggiornamento che abbiamo fatto nella versione di Nuke. Prima ci prendeva quasi tutto, anche se con il titolo sbagliato. Vabbeh, c'è sempre qualcosa che non va con Google...
    Complimenti comunque per il sito, mi sembra il migliore in Italia sull'argomento...


  • User Attivo

    Colin il problema è proprio nuke, o meglio il suo DB.

    Finquando monti nuke è molto google friendly, appena aggiorni o un link è diverso da quello che Google ha in cache succede la fine del mondo. Io non esisto più su google news (i ragazzi di Big G mi hanno detto che ci stanno lavorando, ma tra poco li sollecito un pò 😄 ) e ho perso il [CENSURISSIMA] 30% delle visite complessive del mio sito (erano originate da Gogghy)...

    Spero frustando il mio team di risolvere entro fine maggio, nel frattempo piango tre giorni si e uno pure. :arrabbiato:

    Se vuoi un consiglio modifica il motore per far mettere i titoli delle pagine e url ultracorte...


  • User Newbie

    @beltipo said:

    Colin il problema è proprio nuke, o meglio il suo DB.

    Grazie dei consigli, magari provo a risentirli. Potremmo tenerci in contatto, nel caso uno di noi abbia novità e/o riesca a risolvere il problema...

    Ciao


  • User Attivo

    con piacere!! e ovviamente restiamo a disposizione degli altri...


  • User Attivo

    Colin, ti dico ufficialmente che per motivi insondabili a noi mortali, da oggi google news mi reindicizza con gioia e veemenza: come prima più di primaaaaa

    Ed ecco subito il traffico a +25%....mah!! Mi resta ormai solo da riprendere un pò meglio google...


  • User Newbie

    @beltipo said:

    Colin, ti dico ufficialmente che per motivi insondabili a noi mortali, da oggi google news mi reindicizza con gioia e veemenza: come prima più di primaaaaa

    Ed ecco subito il traffico a +25%....mah!! Mi resta ormai solo da riprendere un pò meglio google...

    Sono contento e mi pare di capire che tu non abbia dovuto fare nulla a riguardo, come se Google si dovesse 'abituare' al cambiamento e ora l'avesse accettato. Ma quanto tempo è passato dall'upgrade di Nuke ad ora (così, magari mi metto l'anima in pace e so quanto tocca aspettare)?

    Io comunque avevo ricevuto questa risposta dai tizi di Google, che non mi aveva convinto molto (il titolo del sito era sempre stato quello e non aveva creato problemi prima), ma comunque la posto per chi è interessato:

    Dopo alcune ricerche, abbiamo riscontrato che i meta tag di alcuni dei
    suoi articoli riportano un titolo diverso dal titolo dell'articolo stesso.
    Ad esempio, il meta tag "<title>" dell'articolo "Il blog di Iron Man!" è
    "Bad Taste - Il blog di Iron Man!".

    Google News è compilato esclusivamente da algoritmi informatici che
    raccolgono articoli tramite un software automatico, denominato 'crawler',
    che indicizza siti contenenti notizie. Il nostro crawler esamina il codice
    di origine di un articolo per poi estrarre il titolo esatto dal relativo
    meta tag. Se questo meta tag è assente, o se il titolo esatto non è
    incluso nel tag, il nostro sistema tenterà di 'indovinare' un titolo
    adeguato. Ciò potrebbe causare problemi nell'indicizzazione del suo sito.

    Siamo spiacenti per il disagio causato da questa situazione. Se inserirà
    il titolo esatto di ogni articolo nel relativo tag, Google News dovrebbe
    riuscire a rilevare correttamente tutti i suoi articoli.

    Mah...


  • User Attivo

    Forse non l'avevo detto ma anche io ho scritto ai tizi delle news e mi avevano detto che ci stavano lavorando. COme non è dato sapere...

    Io, credo che come detto sia stata solo questione del numero di articolo. MI spiego: il sito fa l'indirizzo come www.xyz.it/blablabla&1 dove uno è il numero del pezzo nel DB. Ebbene avendo perso in un attacco circa 200 pezzi il motore ha reiniziato a contare e il crawler si è offeso pensando che lo volevamo fregare.

    Adesso che ho superato il vecchio numero di pezzi tutto torna a funzionare...credo. Non posso escludere però interventi umani..


  • User Newbie

    @beltipo said:

    Forse non l'avevo detto ma anche io ho scritto ai tizi delle news e mi avevano detto che ci stavano lavorando. COme non è dato sapere...

    Io, credo che come detto sia stata solo questione del numero di articolo. MI spiego: il sito fa l'indirizzo come www.xyz.it/blablabla&1 dove uno è il numero del pezzo nel DB. Ebbene avendo perso in un attacco circa 200 pezzi il motore ha reiniziato a contare e il crawler si è offeso pensando che lo volevamo fregare.

    Adesso che ho superato il vecchio numero di pezzi tutto torna a funzionare...credo. Non posso escludere però interventi umani..

    Noi abbiamo continuato con la stessa numerazione, quindi evidentemente il problema è diverso. Ti/vi tengo aggiornati...