• Community Manager

    [SES 2006] I perfetti posizionamenti a pagamento

    Marco Corsaro di 77Agency riporta questi dati:

    l?80% dei clienti usa i due networks di Google e Yahoo Search Marketing

    20% dei clienti usa 3 networks (soprattutto in UK). Il terzo network per grandezza e? Miva

    Il 5% dei clienti usa anche il quarto network di Mirago.

    Con l?introduzione di MSN adcenter noi stimiamo che 70/80% dei clienti useranno minimo 3 networks.

    Gestire tanti termini su diversi network e? complesso

    75% dei clienti usa oltre 500 termini per le proprie campagne di link sponsorizzati

    Il 5% dei clienti usa oltre 2000 termini per le proprie campagne

    Per il 3% delle parole chiave piu? importanti I bids devono essere aggiornati almeno su base giornaliera.

    Alcuni problemi comuni

    I networks usano piattaforme ?simili? ma diverse che forzano alla ?duplicazione? delle attivita?

    I bids possono variare molto velocemente e un monitoraggio regolare senza strumenti e? molto labour intensive

    Una gestione ?attiva? delle parole chiave e degli annunci richiede un approccio sistematico.


    Poi c'era Miva che ha parlato di quanto è importante la relazione negli annunci della presenza della chiave
    nel title, nel url e quindi della rilevanza per avere un buon ROI


    Naggar parla di alcuni aspetti per aumentare le chiavi interessanti per il proprio sito e quindi fare:

    Trovate altre Kwd
    Log del sito -> HTTP referrer
    Sistemi analitici
    Una metodologia rigorosa applicata al SEM

    Aggiungere Kwd
    Annunci sempre aggiornati
    Landing page efficaci
    Generare Paid Listing

    Giorgio 🙂


  • Community Manager

    Marco Corsaro di 77Agency riporta questi dati:

    l?80% dei clienti usa i due networks di Google e Yahoo Search Marketing

    20% dei clienti usa 3 networks (soprattutto in UK). Il terzo network per grandezza e? Miva

    Il 5% dei clienti usa anche il quarto network di Mirago.

    Con l?introduzione di MSN adcenter noi stimiamo che 70/80% dei clienti useranno minimo 3 networks.

    Gestire tanti termini su diversi network e? complesso

    75% dei clienti usa oltre 500 termini per le proprie campagne di link sponsorizzati

    Il 5% dei clienti usa oltre 2000 termini per le proprie campagne

    Per il 3% delle parole chiave piu? importanti I bids devono essere aggiornati almeno su base giornaliera.

    Alcuni problemi comuni

    I networks usano piattaforme ?simili? ma diverse che forzano alla ?duplicazione? delle attivita?

    I bids possono variare molto velocemente e un monitoraggio regolare senza strumenti e? molto labour intensive

    Una gestione ?attiva? delle parole chiave e degli annunci richiede un approccio sistematico.


    Poi c'era Miva che ha parlato di quanto è importante la relazione negli annunci della presenza della chiave
    nel title, nel url e quindi della rilevanza per avere un buon ROI


    Naggar parla di alcuni aspetti per aumentare le chiavi interessanti per il proprio sito e quindi fare:

    Trovate altre Kwd
    Log del sito -> HTTP referrer
    Sistemi analitici
    Una metodologia rigorosa applicata al SEM

    Aggiungere Kwd
    Annunci sempre aggiornati
    Landing page efficaci
    Generare Paid Listing

    Giorgio 🙂


  • User Attivo

    infarinatura generale...nulla di nuovo tranne le statistiche aggiornate.
    una piccola polemica...Miva potrebbe guardare un pò più verso i propri "utenti".


  • User Attivo

    infarinatura generale...nulla di nuovo tranne le statistiche aggiornate.
    una piccola polemica...Miva potrebbe guardare un pò più verso i propri "utenti".