• Community Manager

    [SES 2006] Tattiche di search advertising

    Silvio Camilli, ADVance ha parlato di

    CREAZIONE LISTA KEYWORDS

    • Le tre fasi
    • Analisi del sito e concorrenza
    • Ampliamento lista keywords
    • Ottimizzazione lista keywords: eliminazione combinazioni non rilevanti

    STRUTTURAZIONE DELLA CAMPAGNA

    • Suddivisione in Gruppi
    • Vantaggi suddivisione in Gruppi

    MONITORAGGIO DELLA CAMPAGNA

    • Principali parametri di performance
    • Tool monitoraggio conversioni

    Con la messa online della campagna è fondamentale iniziare ad effettuare un monitoraggio costante di tutti i principali parametri di performance delle keyword:

    impression
    click
    CTR
    CPC max.
    CPC medio
    posizione media

    Sulla base dei dati rilevati si procederà alle ottimizzazioni della campagna a livello lista keyword

    Giorgio 🙂


  • Community Manager

    Silvio Camilli, ADVance ha parlato di

    CREAZIONE LISTA KEYWORDS

    • Le tre fasi
    • Analisi del sito e concorrenza
    • Ampliamento lista keywords
    • Ottimizzazione lista keywords: eliminazione combinazioni non rilevanti

    STRUTTURAZIONE DELLA CAMPAGNA

    • Suddivisione in Gruppi
    • Vantaggi suddivisione in Gruppi

    MONITORAGGIO DELLA CAMPAGNA

    • Principali parametri di performance
    • Tool monitoraggio conversioni

    Con la messa online della campagna è fondamentale iniziare ad effettuare un monitoraggio costante di tutti i principali parametri di performance delle keyword:

    impression
    click
    CTR
    CPC max.
    CPC medio
    posizione media

    Sulla base dei dati rilevati si procederà alle ottimizzazioni della campagna a livello lista keyword

    Giorgio 🙂


  • Bannato Super User

    In effetti spesso si tende a pensare che una campagna di Search Advertising sia una cosa semplice: Paghi ed ottieni risultati, in realtà è tutto (come sempre) molto più complicato.