• Community Manager

    [SES] Considerazioni Generali di Giorgio Taverniti

    Prima vi dico che per seguire il SES potete leggere http://www.motoricerca.net/ 🙂

    Lo dico chiaro e tondo senza giri di parole.

    Il livello del Forum è molto Alto, Altissimo. Il SES non è un corso per motori di ricerca e web marketing e chi segue i forum avrebbe pochi spunti interessanti. Questo è quanto emerso dalla prima giornata.

    L'impostazione Americana non consente un approfondimento degli argomenti.

    Le cose interessanti sono avvenute fuori.

    Ho conosciuto sia il Rappresentante di Google (si è aggregato ai ragazzi del forum e ce lo portiamo a spasso, ieri gli abbiamo rubato tutti i segreti:D), sia quello di MSN che si è dimostrato molto disponibile a rispondere alla mie domande un pochino forti:

    • Cosa pensi della pubblicità delle SERP di MSN sul Network di Google
    • Con il programma pubblicitario di MSN permetterete la pubblicazione sugli spam engine come fà ora il vostro Partner Yahoo! Search Marketing - Overture
    • Cosa porta Live di innovativo rispetto agli altri motori
    • Vi siete resi conto che serve un motore di ricerca e non un portale
    • Quanto riuscite ad intervenire manualmente sulle SERP
    • Perchè migliorano i risultati di MSN nel tempo

    Altre ed altre ancora.....molto disponibile

    Con Google abbiamo parlato del SERVER in funzione della lingua (non c'entra un tubo) e di quanto conti il server e l'ip unico (soli vantaggi in indicizzazione).

    Ho incontrato tutti i maggiori Brand presenti al SES e la maggior parte dei partecipanti vi fà i complimenti per il grande Forum che avete creato (ve li passo, tutti vostri ;)).

    Avremo Lupi al** Live di GT** (e non solo) e Loguercio al Live GT (stiamo cercando di avere gli sconti per gli associati GT per il suo libro).

    Ho parlato con Riva di Tuttogratis che afferma la loro non conoscenza sulla penalizzazione del sito nonostante alcune ipotisi.

    Mi ha parlato proprio della struttura e delle tante pagine index che hanno portato molti accessi nel breve periodo.

    Quindi anche lui ipotizzava un cambiamento di struttura. Le ipotesi sulle macumbe di Google sono poco credibili, a quanto sembra.

    Interessante l'intervento di Miriam Bertoli, SEM Director, TSW e peccato non avere seguito l'intervento di Marco Loguercio, CEO, Sems sulla Gestione delle campagne in diverse nazioni (mi hanno riferito tutto).

    Sono stato in Giro con Low, Weppos e Fradefrà ed in particolare quest'ultimo mi ha portato in giro presentandomi tutto il SES.

    Sono distrutto, ho dormito 4 ore, mi hanno convinto ad uscire dopo che avevo avertito Luca Conti di non andare alla sua cena perchè non sto tanto bene.

    Ma qui mi stanno trascinando........lo Staff di SEMS, le colleghe di Low, Gaia sono davvero grandi, mi sto divertendo.

    Ho conosciuto Andrea Cappello, Cesare Morellato e tanti altri.

    Ci siamo divertiti molto con Salvatore Cariello, Paola Albanese, Assia, SergioF4, Fra_975, Deborah, sfogliamilano, Lukas, Cornolio, Antonello zero 81, Fello, Alessandro Trimball, Alex, Fabio dell'Orto, il Grande Bocas.

    Mi dispiace per quelli che non ho menzionato, quelli che si sono avvicinati per fare i complimenti alla Community e tutto il resto.

    Domani, con le considerazioni del 2 giorno vedremo 😄

    Non vi raccondo dei gadget, anzi domani ve li dico tutti 😄

    Scusate per gli errori, devo scappare.......

    :fumato:

    GT FROM SES 😉


  • Community Manager

    Prima vi dico che per seguire il SES potete leggere http://www.motoricerca.net/ 🙂

    Lo dico chiaro e tondo senza giri di parole.

    Il livello del Forum è molto Alto, Altissimo. Il SES non è un corso per motori di ricerca e web marketing e chi segue i forum avrebbe pochi spunti interessanti. Questo è quanto emerso dalla prima giornata.

    L'impostazione Americana non consente un approfondimento degli argomenti.

    Le cose interessanti sono avvenute fuori.

    Ho conosciuto sia il Rappresentante di Google (si è aggregato ai ragazzi del forum e ce lo portiamo a spasso, ieri gli abbiamo rubato tutti i segreti:D), sia quello di MSN che si è dimostrato molto disponibile a rispondere alla mie domande un pochino forti:

    • Cosa pensi della pubblicità delle SERP di MSN sul Network di Google
    • Con il programma pubblicitario di MSN permetterete la pubblicazione sugli spam engine come fà ora il vostro Partner Yahoo! Search Marketing - Overture
    • Cosa porta Live di innovativo rispetto agli altri motori
    • Vi siete resi conto che serve un motore di ricerca e non un portale
    • Quanto riuscite ad intervenire manualmente sulle SERP
    • Perchè migliorano i risultati di MSN nel tempo

    Altre ed altre ancora.....molto disponibile

    Con Google abbiamo parlato del SERVER in funzione della lingua (non c'entra un tubo) e di quanto conti il server e l'ip unico (soli vantaggi in indicizzazione).

    Ho incontrato tutti i maggiori Brand presenti al SES e la maggior parte dei partecipanti vi fà i complimenti per il grande Forum che avete creato (ve li passo, tutti vostri ;)).

    Avremo Lupi al** Live di GT** (e non solo) e Loguercio al Live GT (stiamo cercando di avere gli sconti per gli associati GT per il suo libro).

    Ho parlato con Riva di Tuttogratis che afferma la loro non conoscenza sulla penalizzazione del sito nonostante alcune ipotisi.

    Mi ha parlato proprio della struttura e delle tante pagine index che hanno portato molti accessi nel breve periodo.

    Quindi anche lui ipotizzava un cambiamento di struttura. Le ipotesi sulle macumbe di Google sono poco credibili, a quanto sembra.

    Interessante l'intervento di Miriam Bertoli, SEM Director, TSW e peccato non avere seguito l'intervento di Marco Loguercio, CEO, Sems sulla Gestione delle campagne in diverse nazioni (mi hanno riferito tutto).

    Sono stato in Giro con Low, Weppos e Fradefrà ed in particolare quest'ultimo mi ha portato in giro presentandomi tutto il SES.

    Sono distrutto, ho dormito 4 ore, mi hanno convinto ad uscire dopo che avevo avertito Luca Conti di non andare alla sua cena perchè non sto tanto bene.

    Ma qui mi stanno trascinando........lo Staff di SEMS, le colleghe di Low, Gaia sono davvero grandi, mi sto divertendo.

    Ho conosciuto Andrea Cappello, Cesare Morellato e tanti altri.

    Ci siamo divertiti molto con Salvatore Cariello, Paola Albanese, Assia, SergioF4, Fra_975, Deborah, sfogliamilano, Lukas, Cornolio, Antonello zero 81, Fello, Alessandro Trimball, Alex, Fabio dell'Orto, il Grande Bocas.

    Mi dispiace per quelli che non ho menzionato, quelli che si sono avvicinati per fare i complimenti alla Community e tutto il resto.

    Domani, con le considerazioni del 2 giorno vedremo 😄

    Non vi raccondo dei gadget, anzi domani ve li dico tutti 😄

    Scusate per gli errori, devo scappare.......

    :fumato:

    GT FROM SES 😉


  • Super User

    :sbav:


  • Super User

    :sbav:


  • Super User

    Respect!


  • Super User

    🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    • Vi siete resi conto che serve un motore di ricerca e non un portale

    :lol: alla faccia della domanda "un pochino forte".

    :ciauz:


  • User

    :sbav:


  • User Attivo

    Beh, direi che quelli di Motoricerca stan facendo un lavoro mica male per il SES report. Poi in effetti Il SES, anche dal mio punto di vista, è come dice Giorgio alla fine: si va molto poco nei dettagli..quasi per niente. Relationship e stop, però alla fine è un'occasione anche per dare un viso a tanti nick e indirizzi email 😄


  • Super User

    Secondo me il vero SES sta avendo luogo in questo momento, in un pub da qualche parte a Milano. E Giorgiotave è sicuramente "where the real action is". 😎

    Il primo vero resoconto lo avremo domattina. 😉


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Secondo me il vero SES sta avendo luogo in questo momento, in un pub da qualche parte a Milano. E Giorgiotave è sicuramente "where the real action is". 😎

    Il primo vero resoconto lo avremo domattina. 😉

    Quoto anch'io. Purtroppo le mie capacità di resistere a star sveglio in certi locali sono limitate e quindi non ho potuto partecipare al "vero" SES in qualche pub di Milano.
    Io credo che finora siano state date molte informazioni utili anche se moltissimi partecipanti si sono lamentati perché le aziende si sono fatte troppa autopromozione. Secondo me invece molte informazioni che sono state date sono utili anche per chi sa già molte cose.

    Vorrei sottolineare che è OVVIO che nessuno al SES dà la bacchetta magica per essere primo su Google, e molte informazioni bisogna cercare di "indovinarle" dalle informazioni che vengono date, e mi sembra di esserci riuscito abbastanza nella giornata di oggi.
    Vedremo domani come va!!!
    Ho avuto l'occasione anche di conoscere molte persone interessanti oggi al SES, alcune delle quali ho capito che sanno molte cose e sanno che io so, ma nessuno si è sbilanciato troppo a parlare, e va bene così. 😄

    Una cosa che nessuno ha notato è che di PAGE RANK non si è quasi mai parlato, segno che il Pagerank non è più preso molto in considerazione.

    Ora vado che i 3? per 15 minuti di connessione all'Hotel Baviera sono decisamente troppi.
    Ciaooooo


  • User Attivo

    Vi seguo sempre .. e lo dico con franchezza: negli utimi mesi il livello si è notevolmente elevato e questo sembra ombra di dubbio grazie a tutti gli utenti.

    Ho apprezzato molto anche l'ultima novità degli incontri LIVE.

    COMPLIMENTI GIORGIO STAI FACENDO UN LAVORO FANTASTICO

    Complimenrti anche a tutti gli altri: Rinzi, ArkaneFactors, Stuart, LowLevel, Dell'Orto Fabio, Serp, Must etc etc ... (ho inserito i primi nomi che mi sono venuti in mente, scusate per eventuali importanti omissioni)

    Continuate così

    :ola:

    Ciao Angelo


  • Super User

    @angelo_ew said:

    :ola:

    :festa: sarebbe una faccina piú appropriata :lol: :lol:

    ti aspetto su msn 🙂


  • Super User

    Com'è silenzioso stamattina Giorgio... Chissà cos'ha fatto ieri sera, eheheh.


  • Super User

    forse é meglio non saperlo 🙂


  • User Attivo

    Veramente un peccato non esserci....comunque, citando AF, respect 😎


  • Super User

    GRANDISSIMO!!! grandissimi tutti.

    la mia azienda non capisce un cazzo di internet, fa i siti solo perchè gliegli chiede il cliente e non spende 1000 euracci per mandarmi al SES, però ha dei siti di 20000 pagine che non sono manco indicizzati. però si lamenta e vuole la bacchetta magica.

    e siccome non capiscono niente, le cose che riesco a carpire dal forum e dall'incontro di ieri sera e dai contatti che mi faccio fuori da lì, le userò solo per me e per i miei progettini.

    inizio a tampinarli comunque già da ora per il SES dell'anno prossimo.

    (però un gadget ce l'ho lo stesso, è un regalino di un amico 😎 😎 )


  • User

    Anche a nome di tutti i niubbi, grandissimo respect!

    :brindisi:

    enrico

    p.s. per le sbronze serie e per quella che gli spagnoli chiamano saggiamente risacca, consiglio vivamente la miracolosa alka seltzer, meglio se assunta negli ultimi barlumi di lucidità prima di abbattersi....


  • User Attivo

    ma c'era anche sfogliamilano?


  • User Attivo

    Aspetto impaziente le risposte alla tue domande impertinenti :lol:

    Complimenti ragazzi!