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    [SES] Forums sul search advertising

    Luca Ascani, Advance parla della posizione degli annunci:

    Preferenza di posizione : Se pensate che il vostro annuncio performi meglio quando viene posizionato ad esempio al terzo posto, potete impostare una preferenza per tale posizione. AdWords cercherà di mostrare il vostro annuncio ogni volta che viene posizionato al terzo posto ed eviterà che venga visualizzato quando è posizionato più in alto o più in basso. Se l'annuncio è posizionato più in alto del terzo posto per una determinata keyword, il sistema cercherà di ridurre l'offerta per posizionare l'annuncio nella posizione desiderata.

    ATTENZIONE!La preferenza di posizione non garantisce la visualizzazione costante dell'annuncio nella posizione specificata. Nel caso, infatti, in cui l'annuncio non abbia i requisiti (quality score = cpc, ctr, landing page, ecc.) per essere visualizzato al terzo posto, non verrà spostato in quella posizione. Per preferenza di posizione, infatti, si intende semplicemente che AdWords cercherà di visualizzare l'annuncio ogni volta che si troverà, in virtù dei propri requisiti, nella posizione preferita, evitando di farlo negli altri casi.Questo significa che impostare una preferenza di posizione potrebbe ridurre notevolmente il numero di impressions e clicks per quella parola chiave!

    Ancora in versione beta e scaricabile solo su invito, Google AdWords Editor è un'applicazione che consente di scaricare il proprio account AdWords sul PC, effettuare modifiche e aggiunte e ricaricare le campagne revisionate.
    L'interfaccia è semplice ed immediata e la gestione delle operazioni è rapida ed efficace.
    Alcune interessanti caratteristiche:

    1. Velocità. Lavorare offline ha i suoi benefici...

    2. Creazione gruppi/campagne. E' possibile aggiungere annunci multipli e keywords in una volta sola.

    3. Upload. Una volta effettuati i cambiamenti, è possibile fare un unico upload per aggiornare le campagne online.

    4. Download. Scaricare le campagne non prende molto tempo (dipende dalle dimensioni dell'account). E' possibile effettuare bulk downloads (in csv).

    5. Ricerca. Il tool di ricerca è molto potente e veloce.

    Marco Fontebasso, Biquadra parla delle chiavi socio demografiche con consigli:

    Una parola chiave può avere significato diverso o implicare un diverso intento a seconda del profilo demografico di chi effettua la ricerca.

    Il keyword-targeting paradossalmente ha successo proprio perchè supera le barriere delle profilazioni tradizionali (target ?incompresi?).

    UNA VARIANTE: acquistare kws rilevanti per il nostro target ma non direttamente connesse al nostro business.

    Raggiungere solo i propri potenziali clienti (business a base locale).

    Geo-targettizare attività promozionali e offerte (ex. Immobiliare etc.)

    NOTA: le piattaforme di geo-targeting non saranno mai efficaci nel 100% dei casi.

    Giorgio 😉


  • Bannato Super User

    @Giorgiotave said:

    Ancora in versione beta e scaricabile solo su invito, Google AdWords Editor è un'applicazione che consente di scaricare il proprio account AdWords sul PC, effettuare modifiche e aggiunte e ricaricare le campagne revisionate.

    Mi piacerebbe molto poter provare questo strumento, non è che per caso qualcuno ha modo di darmi un invito ?


  • Super User

    credo che, come per analytics, siano inviti che manda solo google.

    magari l'ingegnere che lurka potrebbe mandarne un po' qui, a pioggia 😄


  • Bannato Super User

    @must said:

    credo che, come per analytics, siano inviti che manda solo google.

    magari l'ingegnere che lurka potrebbe mandarne un po' qui, a pioggia 😄

    Era quello che temevo 😞 .

    Speriamo che si metta una mano sulla coscienza 😄