• User Attivo

    comando site: [ Consigli ]

    Ciao ragazzi,
    Scusate facendo una ricerca su google o su yahoo scrivendo

    la morte site:www.revolutionsteam.altervista.org

    Mi dà le pagine del mio sito che appaiono in quel motore con la parola la morte? :mmm:


  • Super User

    L'uso corretto dell'operatore site: sarebbe questo:

    site:nomesito.tld "keyword cercata"
    

    Ma in effetti funziona anche invertendo le parti del comando.

    Ovviamente usando le virgolette esegui una ricerca esatta della keyphrase.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    L'uso corretto dell'operatore site: sarebbe questo:

    site:nomesito.tld "keyword cercata"
    

    Ma in effetti funziona anche invertendo le parti del comando.

    Ovviamente usando le virgolette esegui una ricerca esatta della keyphrase.

    Cordialmente,
    Stuart
    Ciao Stuart,
    Grazie per la tua risposta al quanto perfetta, ne approfitto per chiedere come mai, pur avendo almeno un 60 pagine indicizzate, nei motori di ricerca appaio sempre sulle ultime pagine?

    Poi altra cosa... Come mai i post dei forum non li tiene quasi in considerazione? Vedo molti siti che si creano un bel giro di utenti grazie alla buona indicizzazione da parte del loro forum per cui come posso fare in modo che anche il mio forum mi aiuti a crearmi un bel giro di utenti?

    Grazie ancora, Saluti.


  • Super User

    ho editato il titolo 🙂


  • Super User

    Come mai i post dei forum non li tiene quasi in considerazione? Vedo molti siti che si creano un bel giro di utenti grazie alla buona indicizzazione da parte del loro forum per cui come posso fare in modo che anche il mio forum mi aiuti a crearmi un bel giro di utenti
    Qualche impressione volante ma utile:

    1. Correggi la maggior parte dei TITLE tag (poco e per nulla descrittivi delle pagine, dei contenuti, dei post)
    2. 60 pagine indicizzate non sono male, ma neanche tantissime. Quando ne avrai di più nell'indice, sarà più facile apparire nelle serp per query più specifiche e quindi aumenterai gli accessi, aumentando gli accessi e il traffico aumenterà il peso che Google dà alle tue pagine, e quindi le possibilità di uscire con query più competitive (vedi ad esempio il forum giorgiotave.it)

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Come mai i post dei forum non li tiene quasi in considerazione? Vedo molti siti che si creano un bel giro di utenti grazie alla buona indicizzazione da parte del loro forum per cui come posso fare in modo che anche il mio forum mi aiuti a crearmi un bel giro di utenti
    Qualche impressione volante ma utile:

    1. Correggi la maggior parte dei TITLE tag (poco e per nulla descrittivi delle pagine, dei contenuti, dei post)

    Cordialmente,
    Stuart
    Ciao,
    Grazie ancora per la tua risposta, il problema è che il forum è incorporato a tutto il sito in quanto è stato creato grazie a phpnuke e da quanto ne sò utilizza gli stessi metatag di tutto il sito. Quindi cosa mi consiglieresti? :bho:

    Grazie Ancora, Saluti.


  • Super User

    @Sovietiko said:

    ...il problema è che il forum è incorporato a tutto il sito in quanto è stato creato grazie a phpnuke e da quanto ne sò utilizza gli stessi metatag di tutto il sito. Quindi cosa mi consiglieresti?
    Non mi intendo di PhpNuke, sorry.
    Se non dovesse intervenire nel topic qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto brillantemente, il mio consiglio è di aspettare fino a martedì, ne parlo con uno dei programmatori che collaborano con me, e ti inoltro qualche suggerimento in proposito (se c'è). 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Non mi intendo di PhpNuke, sorry.
    Se non dovesse intervenire nel topic qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto brillantemente, il mio consiglio è di aspettare fino a martedì, ne parlo con uno dei programmatori che collaborano con me, e ti inoltro qualche suggerimento in proposito (se c'è). 🙂

    Cordialmente,
    Stuart
    Ok grazie,
    aspetto una tua notizia.
    Saluti.