• User Attivo

    Penalizzazione titoli uguali.

    Il titolo riveste un grosso valore al fine del valore finale di una pagina.
    Sappiamo che piu' e' lungo un titolo e minore sara' il valore distribuito per le word che lo compongono.

    Da qui la prassi di usare-mettere il minor numero di word (nel titolo) che si desiderano spingere per quella data pagina, per esempio se punto ad hotel roma il mio titolo sara' hotel roma in quanto in base alle teorie classiche queste due word otteranno il massimo punteggio in merito alla query hotel roma.

    Pero' dobbiamo tenere in considerazione che prima degli algoritmi che premiano ci sono gli algoritmi che penalizzano.

    L'algortmo che penalizza i titoli prendera' in considerazione il numero di pagine con lo stesso titolo. Mettiamo che hotel roma ottenga 100 punti per la query hotel roma. Allora il motore controllera' quanti siti hanno come titolo "hotel roma" e riscontrandone 10.000 stabilira' che hotel roma nel titolo non vale 100 ma 0,01 praticamente nulla.

    Da qui la furbizia di mettere nel titolo le word hotel roma ma in questa forma: "hotel roma, i migliori alberghi nella capitale".


  • Super User

    Ciao,

    scusa la mia ingnoranza, ma volevo un piccolo chiarimento:

    se dici che più è lungo il testo del title meno saranno premiate le key rilevanti, utilizzando la "furbizia" finale, non pensi che per "hotel roma" potresti essere meno rilevante di un sito che riporta solo "hotel roma" come title, pur se a questo vengono assegnati solo 0,01 punti?
    Oppure vuoi dire che mettendo anche altro nel title magari non prenderai 100 punti, ma sicuramente non solo 0,01 come gli altri dal titolo corto?

    Grazie,

    Paolo


  • Super User

    Sinceramente non credo di essermi mai imbattuto in penalizzazioni per titoli troppo corti, anche se per onestà devo ammettere che non ho mai lasciato su un sito un titolo con kd al 100%.

    Generalmente seguo una linea di compromesso che vede la key all'inizio del titolo, quindi con la prominenza più alta possibile, seguita da qualche altra parola, a volte il nome dell'azienda altre volte una piccola estensione del concetto espresso nella key.

    Abitualmente all'inizio delle verifiche di posizionamento, quando lo spider inizia a passare regolarmente, "smanetto" un pò sui titoli dei siti e a mio giudizio abbreviandoli, cioè aumentando la kd, il posizionamento migliora.


  • Community Manager

    agoago concordo con te in tutto questo e non uso quasi mai titoli uguali.

    Sul title possiamo scriverci un libro e appena finito ci renderemmo conto che le cose scritte sono già cambiate.

    Ho fatto molti test su di lui, ultimo test che sto per fare e sulla guida al posizionamento.

    Presto uscirà la versione 1.1 e in occasione cambiero tutti i titoli da

    guida al posizionamento nei motori di ricerca: articolo

    a

    articolo - guida al posizionamento nei motori di ricerca

    Vista la struttura della pagina dovrei scendere di posizione......ma se l'algoritmo di cui parli calcola anche la % di chiavi dentro un titolo dando molta importanza alla prossimità di questo verso l'inizio dello stesso (title) allora potrei salire.

    Se invede l'algoritmo di penalizzazione non calcola la % allora scendo.

    agoago si possono avere dei piccoli esempi di come calcolare gli algoritmi di penalizzazione

    quelli normali è facile, ma quelli di penalizzazione?

    Per esempio potrei creare 10 pagine con ripetizioni diverse di key?

    Giorgio


  • Community Manager

    Aggiungo

    Una volta feci un test. Un sito tutte doorway, ma queste pagine avevano solo il link nel db, nonostante link forti.

    Allora dopo mesi tolsi il redirect e come per magia tutto è riapparso, allora mi è venuto il dubbio, non è che avevo superato qualche limite?

    100 door e bona.