• User Attivo

    Link pseudo reciproci

    Ciao,
    mi sono appena letto il bellissimo post di GT dal SES sui link e adesso mi dovrò leggere tutti i riferimenti che ha indicato.
    Se io attuo una campagna di scambio link, contraccambiando il link in entrata con uno in uscita dalla mia pagina link non diretto ma tramite un redirect di codice il MDR è capace di accorgersi dello scambio link o mi considera il link in entrata come unico?

    Ad esempio i miei link in uscita sono del tipo:

    href='http//www.miosito.com/link.php?id=1'
    ``` e in link.php ho un header location che mi rimanda al sito con cui ho attuato lo scambio.
    
    Qual'è il comportamento nei diversi linguaggi?
    

    asp: respose.redirect
    php: header location
    jscript: window.location


  • Super User

    un link del genere, almeno fino ad ora, non viene percepito come un link alla pagina con cui hai effettuato lo scambio, bensì come un link alla pagina "link.php".


  • Super User

    ergo non stai facendo scambio link, ma stai fregando chi fa scambio link per aumentare il PR 🙂


  • Super User

    @must said:

    ergo non stai facendo scambio link, ma stai fregando chi fa scambio link per aumentare il PR :)Se il tizio in questione è abbastanza tonto da cascarci 😄


  • User Attivo

    bhè in realtà il vantaggio di un link spontaneo, su quello reciproco, non è solo una questione di pagerank giusto?
    Cmq sono sicuro che google, se non lo fa già adesso, considererà questi sistemi perchè sono molti i prg di statistica o i cms che non utilizzano link diretti ma usano il redirect via codice dopo aver interrogato un DB e/o aggiornato il contatore di click.

    Cmq bene, sono in molti ad accettare un scambio link di questo tipo, tonti o non tonti meglio così che nessuno scambio at all. Io stesso gli accetto.