• User

    cosa succede al mio blog?

    Scusate amici ma mi ritrovo con un problema e un grosso dubbio.
    Credo di avere problemi con google, che nelle prime due settimane è mezzo di attività mi portava traffico sempre più crescente fino a stabilizzarsi tra i 500 e i 400, dopo di che ho avuto un crollo totale in cui per 5 giorni non ho superato i 20, in cui inizialmente pensavo fosse normale e si sarebbe ripreso in pochi giorni, mentre un amico più esperto mi dava la certezza che il mio sito fosse penalizzato, sta di fatto che quualche sistematina ho provato a darla ma niente di eclatante quindi non posso dire con certezza se in questi 5 gg ero penalizzato o no. Dopo questi 5 giorni sono ricomparso una mattina su google quindi sembrava che tutto si era ripreso, però da quel giorno (25nov) sono fossilizzato intorno alle 200 entrate da google. Ho chiesto parere nuovamente al mio amico più esperto ( proprietario di techissimo.com) e lui afferma con certezza che sono penalizzato!!! per di più mi ha fatto notare che gli ultimi post non appaiono su google nemmeno inserendo il titolo esatto, però risultano indicizzati. Da questo capisco perchè sono fermo a 200, mi entrano soltanto per alcuni vecchi articoli indicizzati mentre i nuovi non esistono. Per darvi un ulteriore informazione ho visto che non appaiono proprio i post dal 7 dicemebre in poi.
    Ora vi chiedo:
    Sono penalizzato?!?:crying:
    Sono Giovane? e devo avere pasienza:lipssealed:
    Posso spararmi? ❌bigsmile:

    Dominio:
    ragazzinews.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 novembre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    Dopo l'avvenuta indicizzazione, solo alcune modifiche alla grafica del sito

    Eventi legati ai link:
    non capisco cosa si intende

    Sito realizzato con:
    piattaforma Blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    Segnalazione a web directory, in aggregatori di notizie, inserimento quotidiano di contenuti nuovi, social networking

    Chiavi:
    hannah montana 3, joe jonas e camilla belle, nuovo tatuaggio di bill, messenger per nokia n96, zac efron e vanessa nudi (non sono esattamente quelli che volevo!)

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao arkitetto110 🙂
    Per essere presi in esame i Case History dovranno trattare siti presentati ai MdR da almeno 2 mesi; sposto la discussione 😉


  • Moderatore

    Ciao arkitetto110, da una rapida occhiata mi sembra di poter escludere che il sito sia penalizzato.

    Anche i tempi di indicizzazione non sembrano male.

    Per esempio il post di nickjonas che augura buone feste, postato oggi, risulta indicizzato 2 ore fa e il sito compare in terza posizione per una ricerca con le parole del titolo, preceduto dallo stesso post negli aggregatori.


  • User Attivo

    Ciao,

    ma il sito è su blogger.com?


  • User

    gianlucamat : quindi mi stai dicendo che il blog è giovane e per capirne di più devo aspettare di superare i 2 mesi di attività?

    gianrudi: non sai quanto mi rincuori:bigsmile: . Per il fatto dell'indicizzazione non ti sembra strano che compare il sito ma non l'articolo?

    fmm: si è fatto su blogger.


  • Moderatore

    @arkitetto110 said:

    gianrudi: non sai quanto mi rincuori:bigsmile:. Per il fatto dell'indicizzazione non ti sembra strano che compare il sito ma non l'articolo?
    Non mi sembra strano, la stessa ricerca trova corrispondenza negli indici sia per la pagina specifica dell'articolo che per la versione della home page inclusiva dello stesso articolo. In questi casi viene presentata una sola occorrenza, generalmente la home page.

    In questa discussione ** indicizzazione dei post del blog** puoi trovare un caso simile.


  • User Attivo

    la barra di blogger l'hai resa invisibile da quanto tempo?


  • User

    da quasi subito. pensi possa essere questo?


  • User Attivo

    da qualche test fatto pare che google non gradisca.......


  • User

    che tipo di test hai fatto?


  • User Attivo

    Ho provato su un blog tempo fa a nascondere la barra e le visite sono diminuite; poi ho abbandonato il test ma leggendo questo topic ho avuto un deja vu....


  • Moderatore

    Stamattina ho verificato se il citato post su nickjonas, dopo essere uscito dalla home page, compariva in serp con la pagina specifica, e purtroppo non compare per niente neppure scrivendo il titolo nella query. Questo è strano.

    La home page invece risulta indicizzata correttamente anche oggi. Si direbbe che indicizzi correttamente solo la home page ma non i nuovi articoli, nonostante l'operatore site segnali l'avvenuta indicizzazione anche dei nuovi articoli con la nota in verde tipo 7 ore fa, generalmente attendibile (ma in questo caso evidentemente no).

    Sembra effettivamente un'anomalia, ma se fosse una penalizzazione credo che dovrebbe interessare anche la home page.


  • User

    cosa potrei provare?


  • Moderatore

    Secondo me i tuoi articoli sono stati prelevati e indicizzati, come segnala l'operatore site, ma al momento della formazione della serp quelle risorse non risultano accessibili. Non credo cioè che sia un problema di indicizzazione ma di distribuzione.

    In tale ipotesi mi pare che possa rientrare nella casistica trattata in questa discussione: Dentro e fuori da google e in quest'altra: Indicizzate il 22, scomparse il 25

    A quanto pare, accade a volte che alcune pagine, poco dopo essere state prelevate e indicizzate scompaiano dalle serp per una o due settimane. In genere poi va tutto a posto nel giro appunto di una decina di giorni.
    Per quanto ne so non dipende dal sito e bisogna aspettare. Per sicurezza puoi controllare bene se il webmaster tool ti segnala qualche anomalia. Verifica anche la sitemap ma probabilmente è tutto a posto.

    Ogni tanto controlla se i primi articoli dispersi, quelli dal 7 dicembre in avanti, cominciano a ricomparire nelle serp.
    Se ci sono sviluppi, sarebbe interessante conoscerli. :ciauz:


  • User

    intanto posso dirti due cose:

    1. ho 12 errori di url non trovati per degli articoli che avevo cancellato e ora ho fatto richiesta di cancellazione url
    2. l'altro ieri ho inserito la seconda sitemap e mi pare di capire che che gli url, questa seconda sitemap, non se li prende in automatico e devo rinviarla per farglieli vedere.

    Ah per concludere un altra cosa strana e che ogni tanto mi diminuiscono le indicizzazioni fa grossi salti tra 850 e 750


  • User

    specifico che i salti tra 850 e 750 li fa un colpo in positivo ,nel senso che aumentano e un colpo in negativo


  • User

    ho appena notato che qualche post più recente inizia ad assere indicizzato però viene collocato in posizioni molto arretrate, poco prima dei risultati omessi e riesco a trovarlo sol oinserendo il titolo+nome del blog