- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [SES Milan] Search marketing europeo: alcune case history
-
[SES Milan] Search marketing europeo: alcune case history
Queste ultime due sessioni non le ho seguite, quindi le riprendo
Emiliano Cappai di Admaiora parla di quanto è importante conoscere la lingua e localizzare, non tradurre.
Le persone chiamano ?le cose? utilizzando lingue diverse
Ogni lingua ha termini differenti per esprimere realtà simili
Quanti di noi conoscono almeno 3 termini per dire ?neve??
Il popolo degli Inuit, gli Eschimesi, ne conosce più di 280!Quante parole conosce un tedesco relative al prosciutto italiano?
Quante ne conosce un italiano?prosciutto
prosciutto di parma
prosciutto schneider
prosciutto zitronentorteConsigli
Non dare per scontato che le persone chiamino le cose allo stesso modo (specie in mercati così frastagliati)
Non dare per scontato che le cerchino negli stessi luoghi
Act local: avere partner locali fidati può fare la differenza
Testare continuamente
La tecnologia aiuta
Marco Fontebasso CEO, Biquadra mi hanno riferito che ha fatto un intervento interessante, ma non ho informazioni aggiuntive a riguardo.
Qualcuno?
Silvio Camilli di Advance presenta la case history su GENIALLOYD
I Punti di Forza
Cura del cliente: la migliore customer satisfaction nel settore servizi (ricerca Doxa - ICSI)
Competitività delle tariffe rispetto alle compagnie tradizionali: -30%.
Forte personalizzazione delle tariffe in base alle esigenze del cliente
La sicurezza di appartenere al Gruppo RAS, gruppo leader in Italia nel settore assicurativo e
finanziario.La più veloce nella liquidazione sinistri (ricerca Databank)
I Settori di Forza
Nella gamma di prodotti offerti, due sono i principali settori di forza Genialloyd:
Polizze Auto: propone tre diverse formule che offrono soluzioni complete e personalizzabili per
l?assicurazione dell?autoPolizze Moto: offre due soluzioni diverse (copertura annuale o semestrale) e una serie garanzie
da combinare in base alle esigenze del cliente.Tipologia text link: la strategia creativa
la comunicazione tende a ed essere allo stesso tempo cognitiva e comportamentale, agendo
sulla notorietà e riconoscibilità del marchio ma anche stimolando l?azione del consumatore.realizzazione di 5 diverse creatività per ciascun Gruppo d?Annunci
refresh mensile delle creatività
realizzazione text link ad hoc per keywords più importanti
Giorgio