• Community Manager

    [SES Milan] Search marketing europeo: alcune case history

    Queste ultime due sessioni non le ho seguite, quindi le riprendo 😉

    Emiliano Cappai di Admaiora parla di quanto è importante conoscere la lingua e localizzare, non tradurre.

    Le persone chiamano ?le cose? utilizzando lingue diverse
    Ogni lingua ha termini differenti per esprimere realtà simili
    Quanti di noi conoscono almeno 3 termini per dire ?neve??
    Il popolo degli Inuit, gli Eschimesi, ne conosce più di 280!

    Quante parole conosce un tedesco relative al prosciutto italiano?
    Quante ne conosce un italiano?

    prosciutto
    prosciutto di parma
    prosciutto schneider
    prosciutto zitronentorte

    Consigli

    Non dare per scontato che le persone chiamino le cose allo stesso modo (specie in mercati così frastagliati)
    Non dare per scontato che le cerchino negli stessi luoghi
    Act local: avere partner locali fidati può fare la differenza
    Testare continuamente
    La tecnologia aiuta


    Marco Fontebasso CEO, Biquadra mi hanno riferito che ha fatto un intervento interessante, ma non ho informazioni aggiuntive a riguardo.

    Qualcuno?


    Silvio Camilli di Advance presenta la case history su GENIALLOYD

    I Punti di Forza

    Cura del cliente: la migliore customer satisfaction nel settore servizi (ricerca Doxa - ICSI)

    Competitività delle tariffe rispetto alle compagnie tradizionali: -30%.

    Forte personalizzazione delle tariffe in base alle esigenze del cliente

    La sicurezza di appartenere al Gruppo RAS, gruppo leader in Italia nel settore assicurativo e
    finanziario.

    La più veloce nella liquidazione sinistri (ricerca Databank)

    I Settori di Forza

    Nella gamma di prodotti offerti, due sono i principali settori di forza Genialloyd:

    Polizze Auto: propone tre diverse formule che offrono soluzioni complete e personalizzabili per
    l?assicurazione dell?auto

    Polizze Moto: offre due soluzioni diverse (copertura annuale o semestrale) e una serie garanzie
    da combinare in base alle esigenze del cliente.

    Tipologia text link: la strategia creativa

    la comunicazione tende a ed essere allo stesso tempo cognitiva e comportamentale, agendo
    sulla notorietà e riconoscibilità del marchio ma anche stimolando l?azione del consumatore.

    realizzazione di 5 diverse creatività per ciascun Gruppo d?Annunci

    refresh mensile delle creatività

    realizzazione text link ad hoc per keywords più importanti

    Giorgio :ciauz: